Rai, 8 maggio assemblea Usigrai contro i tagli del governo

400px-RAI_—_Radiotelevisione_italiana_(logo).svgL’Usigrai si mobilita contro il recente decreto del governo: «con il taglio imposto di 150 milioni di euro, l’apertura alla riduzione della presenza sul territorio, l’ipotesi di vendita delle torri di trasmissione – che – spiega in una nota – mette in ginocchio il servizio pubblico, senza colpire l’evasione».

L’Usigrai ha così deciso di convocare un’assemblea aperta per giovedì 8 maggio alle ore 14.30 all’Hotel Regent di Roma. L’assemblea – prosegue la nota – «sarà l’occasione per avanzare proposte. Un’occasione per raccontare le ragioni del servizio pubblico. Una occasione per costruire il futuro. Perché #Rai2016 deve nascere dall’ascolto, da un ampio dibattito pubblico. Esattamente come avviene per la Royal Charter della Bbc».

Hanno già aderito il segretario della Fnsi Franco Siddi, il presidente della Casagit Daniele Cerrato, il presidente dell’Inpgi Andrea Camporese, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, l’AdRai, il portavoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti, l’associazione Lettera 22. Tra le prime adesioni anche la Tavola della Pace e le associazioni che hanno lanciato il concorso per la nuova “Carta d’identità della Rai”.

 Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.