Arqiva si accorda con LT Multimedia per i canali italiani sul satellite HotBird

canali_lt_multimediaArqiva ha annunciato un nuovo accordo con LT Televisioni (LT Multimedia) per distribuire i contenuti del gruppo italiano in tutta Europa e Nord Africa, attraverso la piattaforma satellitare HotBird.

Il contratto triennale con la compagnia tlc britannica prevede che LT Multimedia possa trasmettere quattro canali tematici, tra cui Alice, emittente dedicata alla cucina italiana, Nuvolari, il canale dedicato al motorsport, Marcopolo, con un focus sui viaggi, e Leonardo, il canale dedicato all’arredamento e al design. LT Multimedia fornirà ad Arqiva i 4 canali con un unico flusso MPTS (Multi-Protocol Transport Service). Le trasmissioni saranno codificate e trasmesse dai locali di Roma, passeranno attraverso le stazioni teleport di Arqiva nel Regno Unito, e infine verranno uplinkati sul satellite di Eutelsat HotBird.

David Crawford, direttore dei servizi satellitari di Arqiva, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di avere come nuovo cliente LT Multimedia. Questo nuovo contratto rinforza il nostro impegno per una continua crescita nel mercato europeo e riflette la nostra reputazione per fornire ai nostri clienti un servizio di alta qualità». Corrado Azzolini, vice presidente di LT Multimedia ha aggiunto: «Crediamo che la diffusione dei nostri marchi e dei nostri contenuti, che comprendono il food, il design e lo sport,  attraverso Arqiva è altamente strategica. Il canale Alice, ad esempio, promuove e intrattiene il meglio dello stile di vita italiano. A breve questo canale sarà disponibile in inglese, per raggiungere il più vasto pubblico possibile. L’accordo con Arqiva è un passo importante nello sviluppo internazionale del gruppo LT».

Fonte: broadbandtvnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.