Aol, film gratis online con Miramax

on-aol-platform1

Negli USA il mercato della tv e dei video online è in piano fermento. A muoversi ora è Aol, la grande multinazionale dei mass media, che lancia un pacchetto di film gratis via internet.

La internet media company ha infatti stretto un accordo con Miramax per poter offrire nel proprio servizio online Aol On una selezione di film visibili gratuitamente e integralmente. Non sono ancora stati resi noti i titoli, ma il catalogo Miramax comprende film come Pulp Fiction, Il Paziente Inglese, Spy Kids e molti altri. Aol On è presente sulle smart tv, su alcuni set-top-box connessi e su Xbox 360.

L’offerta, che si tradurrà probabilmente in un canale dedicato ai film per il momento riservato agli utenti americani, sarà lanciatò il 30 aprile e avrà a disposizione decine di film a rotazione mensile. Finora sul servizio online di Aol erano presenti solamente brevi filmati e spezzoni di video. L’obiettivo dichiarato è quello di fare profitti attraverso la pubblicità, anche se Aol promette che sarà rispettata la visione dei film e che gli spot non saranno troppo aggressivi.

L’accordo di Aol con Miramax non sarà esclusivo, dato che molti titoli sono presenti (anche a pagamento) sul atre piattaforma online, come Netflix e Amazon. L’azienda americana è in trattative con altre case cinematografiche per ampliare il catalogo.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.