Sky e Telecom Italia insieme per la Tv via Internet

sky-telecomitaliaAlleanza strategica tra Sky e Telecom Italia per la tv via internet. Le due società hanno siglato un accordo che consentirà ai clienti di Telecom di accedere all’intera offerta televisiva di Sky attraverso le reti ultrabroadband (cioè in fibra ottica) con un decoder MySkyHD appositamente realizzato per la tv via internet. A partire dal 2015 i clienti consumer di Telecom potranno così accedere a un’offerta Sky equivalente, in termini di contenuti, servizi e pricing, a quella disponibile via satellite.

«L’accordo con Sky – ha commentato Marco Patuano, ad Telecom – si inserisce nell’ambito della strategia di Telecom che individua nell’offerta di contenuti premium un elemento di valorizzazione delle proprie infrastrutture di rete di nuova generazione. Siamo fortemente convinti, infatti, che uno dei principali driver del nostro business sia rappresentato dallo sviluppo dei servizi innovativi, in particolare nell’entertainment per il mercato consumer. Questa partnership, che consente ai nostri clienti di accedere alla più ricca offerta pay disponibile sul mercato, ci rende particolarmente soddisfatti – ha concluso – in quanto realizza un nuovo modello industriale per la fruizione di contenuti audiovisivi grazie alla competenza tecnologica di Telecom e al know how editoriale di Sky».

«Questa partnership – spiega una nota congiunta – conferma l’importanza industriale per le due società di operare nel grande mercato dell’intrattenimento mettendo in sinergia i propri asset e le rispettive competenze, anche in un’ottica di sviluppo della banda larga nel Paese. L’offerta Sky diventa così l’elemento chiave della strategia ultrabroadband di Telecom e l’accesso alla rete di nuova generazione permette a Sky di beneficiare di un’ulteriore piattaforma distributiva per i suoi programmi».

L’accordo con Telecom ha per Sky anche una valenza strategica perché rende disponibile anche su banda larga la totalità della sua ricca offerta di programmi e servizi esclusivi – a partire dall’Alta Definizione e alle tante funzionalità del MySkyHD – permettendo di allargare il bacino commerciale della pay-tv e di aprirsi a una fetta di mercato nuova rappresentata da potenziali abbonati che non hanno la possibilità di installare una parabola.

Nell’ambito della partnership fra le due aziende, si rafforza inoltre l’offerta Cubovision che offrirà in mobilità nuovi contenuti di pregio Sky. Dopo le Olimpiadi Invernali di Sochi e il Campionato Mondiale di Formula 1, i clienti Tim potranno accedere su tablet e smartphone – grazie alle reti super-veloci – anche all’informazione di SkyTg24. A breve l’offerta si arricchirà di nuovi contenuti targati Sky.

«Fino ad oggi il satellite è stata l’unica tecnologia in grado di portare tutta la ricchezza della nostra offerta nelle case italiane, garantendo quegli standard di qualità che da sempre sono associati al brand Sky – ha dichiarato Andrea Zappia, a.d. Sky Italia – Siamo quindi molto soddisfatti di questo importante accordo che, grazie alla rete ultrabroadband di Telecom e alla possibilità di sviluppare una piattaforma IPtv di nuova generazione, ci permette di assicurare anche via internet l’eccellenza della user experience Sky, con l’Alta Definizione, l’on demand e tutte quelle funzionalità che arricchiscono l’esperienza di visione, a partire dal MySkyHD».

Fonte: TMNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.