Mtv Italia: a gennaio salgono share e spot

MTV_LogoMtv Italia inizia il 2014 con un segno positivo.

Nel mese di gennaio la raccolta pubblicitaria del canale tv, passato a Viacom nel settembre scorso, registra un +37,5% rispetto all’anno precedente (50 mln di euro di raccolta nell’intero anno 2013). Anche gli ascolti televisivi salgono a quota 0,79% di share sulle 24 ore (a paragone con lo 0,50% di 12 mesi prima).

Soprattutto in seconda serata si registrano ottimi risultati: gli ascolti sono raddoppiati con una media dell’1,09% in gennaio e dello 0,91% in febbraio (nel 2013 erano state rispettivamente pari allo 0,58% e allo 0,55%). Anche sul fronte delle performance digitali e social l’emittente televisiva registra numeri in crescita: in febbraio il sito supera i 2 mln di utenti unici, la Mtv app raggiunge gli 850 mila download (con 6 milioni di video visti) e i fan su Facebook si aggirano a quota 1.850.000.

I prossimi mesi vedranno Andrea Castellari, ex Discovery Italia, da aprile nuovo senior vice president e general manager di Viacom International Media Networks per Italia, Medio Oriente e Turchia, confrontarsi con le nuove iniziative e i nuovi progetti dell’emittente, che punta a mantenere come tv generalista la numerazione 8 LCN del digitale terrestre.

Fonte: newslinet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.