Rai: nasce il portale unico News Web

Un unico portale informativo della Rai, accentrando nella direzione Rai News le risorse attualmente impiegate per l’offerta informativa web del Tg1, Tg2, Tg3, GRR, Rai Parlamento e Gr Parlamento.

Il via libera all’unanimità è stato dato ieri dal Cda di viale Mazzini al progetto Offerta News Web, inserito nei cosiddetti cantieri del Piano Industriale 2013-2015, che prevede appunto la centralizzazione dell’offerta informativa via Web, dando vita al portale unico.

Il Cda della Rai ha ratificato con un voto unanime nella seduta di ieri l’accordo con Sky per la trasmissione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. L’intesa prevede che la tv pubblica possa trasmettere interamente le gare dei prossimi Giochi estivi, consentendone, però, la visione sul bouquet di Sky. La rete satellitare trasmetterà, invece, le Olimpiadi invernali di Sochi del prossimo febbraio. Nella seduta del consiglio è anche proseguita la discussione sui cantieri del Piano Industriale 2013-2015 relativi alla radiofonia e al Web.

Fonte: rainews24.rai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.