Pubblicità: Rai designa Piscopo a dg di Sipra. Sky Adv nomina Ottier

La Rai ha annunciato oggi che Fabrizio Piscopo è stato designato alla carica di direttore generale della Sipra, concessionaria per la pubblicità dell’azienda pubblica radio-tv.

La nomina di Piscopo – che dovrà essere approvata dal cda Rai – completa il quadro della “nuova” Sipra, che dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Aldo Reali e la sostituzione del presidente Roberto Sergio ha visto a settembre l’ingresso alla presidenza direttamente dell’attuale dg Rai, Luigi Gubitosi, e la scelta di Lorenza Lei a nuova ad. Del cda della società fanno parte anche i direttori delle tre principali reti tv Rai.

Gli ex vertici di Sipra sono finiti nel vertice di Gubitosi e della presidente della Rai Anna Maria Tarantola per le scarse performance sul terreno della raccolta pubblicitaria. La Rai ha chiuso il primo semestre 2012 con una perdita di 129 milioni di euro, di cui in particolare 72 milioni di fatturato pubblicitario. Piscopo ha avuto ruoli dirigenti in società come Sky, Rusconi e la concessionaria di pubblicità Manzoni.

Il cambio ai vertici di Sipra coincide con un’altra nomina, quella di Daniele Ottier, per dirigere Sky Advertising, la concessionaria pubblicitaria di Sky Italia finora guidata dallo stesso Fabrizio Piscopo. Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: «Sono certo che sotto la guida di Daniele Ottier, Sky Advertising continuerà a crescere e a innovare portando avanti l’ottimo lavoro svolto in questi anni, e diventando sempre di più un motore di crescita per gli investitori pubblicitari».

Fonti: Reuters | key4biz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.