Nasce Family Tv, nuovo canale di FederAnziani nel mux di ReteCapri

Nasce Family Tv, la tv di FederAnziani. La nuova emittente trasmetterà su digitale terrestre attraverso Rete Capri Canale 20, e su canali satellitari e web, oltre che su un network di 71 tv locali.

Ad annunciare la nascita del nuovo organo d’informazione è il presidente di FederAnziani, Roberto Messina: «Il diritto alla salute e il potere di acquisto dei cittadini sono i due temi forti su cui si concentrerà l’informazione di Family TV» spiega Messina.

«In Italia stiamo assistendo in questi anni a un progressivo deterioramento dei diritti dei cittadini – prosegue il presidente di FederAnziani – reso possibile anche dalla scarsa consapevolezza di questi ultimi e dalla complicità di un sistema d’informazione troppo spesso connivente». Sono l’economia «intesa come sopravvivenza materiale» e il diritto alla salute, per Messina, le due colonne portanti nella vita delle famiglie. «Da questi temi – afferma – occorre ripartire per costruire un’informazione efficace, che contribuisca a rendere la società civile nel suo complesso attenta e vigile rispetto alla tutela di diritti inalienabili, come quello ad arrivare alla fine del mese, o ad avere accesso alle cure». (AGI)

Scritto da