Tv convergente: Rai Replay finalmente su decoder e tv

Dopo “solo” un anno e mezzo,  il servizio di catch up TV della tv di Stato, Rai Replay, è finalmente disponibile su televisori smart (Sony, Samsung, LG e Philips) e decoder interattivi contrassegnati dal bollino Gold DGTVi.

Il servizio Tv Over The Top, presentato in anteprima lo scorso anno al centro ricerche Rai di Torino (nel video), consente di accedere “on demand” e gratuitamente alla programmazione Rai dei sette giorni precedenti dei quattro canali Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5),  non solo sul Pc di casa, ma anche sulla televisione interattiva attraverso l’uso della connessione ADSL o in fibra ottica e di alcuni decoder interattivi per il digitale terrestre.

Rai Replay si posiziona nel nuovo mercato della televisione convergente le offerte di Mediaset (Premium Play) e di Telecom Italia Media (Cubovision), SkyGo di Sky. Il catalogo comprende tutti i programmi andati in onda, ma non tutti sono disponibili per la visione in rete. Quelli per cui Rai non ha diritti di trasmissione su Web sono segnalati da un pallino rosso affianco al nome. In alcuni casi, purtroppo, l’elenco di programmi non disponibili è piuttosto nutrito.

DDAY.it ha testato il servizio sia col decoder TELE System TS7900HD che con il nuovissimo tv al plasma Panasonic VT50.

Fonte: DDAY.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.