Internet: sbarca sul Web la tv di UniNettuno

Fai i suoi esordi sul web la tv della conoscenza dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno. Una Web Tv dove i contenuti protagonisti sono educazione, cultura e dialogo, per permettere a tutti di accedere gratuitamente alle risorse della formazione di alto livello.

La tv, che è stata presentata all’Università di Bologna durante il forum “MeetingPuntoit: le Italie digitali fanno il punto” di Altratv, Google, Eutelsat e Telecom , proporrà da un archivio di oltre 45 mila ore di registrazione di videolezioni, contenuti speciali, lezioni d’autore, eventi, in cui i protagonisti e i docenti di storia, cultura, economia e politica contemporanea presentano le loro opere e gli insegnamenti mettendo in dialogo politica e arte, poesia e cinema ed economia. Sono già disponibili 400 video di testimonianze dei protagonisti del nostro tempo, ed entro l’anno saranno più di 1000.

«La nuova esperienza arricchisce l’utilizzo della televisione come mezzo di trasmissione della conoscenza», afferma il rettore dei UniNettuno, Maria Amata Garito. Prima con il Consorzio Nettuno e dal 2005 con la nascita dell’Università abbiamo cercato di valorizzare in Europa e nel Mediterraneo la trasmissione del sapere attraverso le nuove tecnologie».

Fonte: Repubblica Affari&Finanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.