Switch-off Abruzzo: pubblicata graduatoria provvisoria frequenze del digitale terrestre

Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni ha predisposto la graduatoria provvisoria delle emittenti televisive locali utile per l’assegnazione, nella Regione Abruzzo (prossima allo switch-off), delle frequenze televisive in tecnica digitale ai sensi dell’art. 4, del decreto legge 31 marzo 2011, n. 34, convertito con modificazioni, dalla legge 26 maggio 2011, n. 75.

Eventuali osservazioni sull’attribuzione dei punteggi potranno pervenire al Ministero via e.mail all’indirizzo [email protected] entro le ore 20 del 1° maggio 2012. Il Ministero provvederà successivamente a pubblicare la versione definitiva.

L’assegnazione dei canali alle emittenti regionali, redatta dal Corecom, in ogni regione in cui è stata attuata fin d’ora, ha sempre portato accese polemiche e sovente alcuni ricorsi da parte delle stesse tv, che si trovano ogni volta a fare i conti con la scarsità di risorse frequenziali, a causa della liberazione delle frequenze per la banda larga mobile e dei canali riservati ai Stati confinanti. Per questo motivo il Ministero pubblica una graduatoria provvisoria, che però ritarda l’assegnazione stessa e causa ogni volta dei danni alle emittenti non ancora pronte per l’adeguamento tecnico alla tv digitale.

Graduatoria provvisoria Abruzzo (pdf, 123 kb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.