Servizio Pubblico: salgono gli ascolti del programma di Santoro (7,66% di share)

Torna a crescere l’audience televisivo del programma multipiattaforma di Michele Santoro. Servizio Pubblico, in onda giovedì 19 aprile (qui puoi rivedere la puntata), è stato visto da circa 1.691.000 spettatori, pari a circa il 7.66% di share.

Ascolti in crescita rispetto alla puntata del 29 marzo, l’ultima prima della pausa pasquale: i dati Auditel riportano infatti circa 133 mila telespettatori in più e uno share in crescita di circa l’1.3%. Il network di televisioni locali ha raccimolato un ascolto pari al 4.41% di share (circa 973 mila spettatori), mentre le reti di Sky sul satellite con Sky Tg 24 Eventi hanno fatto registrare un ascolto medio di 251 mila spettatori e l’1,13% di share. Sul digitale terrestre con Cielo, gli ascolti hanno raggiunto il 2.12% di share con 466 mila spettatori.

Servizio Pubblico si conferma sempre il primo programma di approfondimento del giovedì televisivo battendo di poco più di un punto percentuale (pari a 180mila spettatori) Corrado Formigli col suo Piazzapulita su La7 che ha raggiunto 1.510.000 spettatori per uno share del 6.52%.

2 thoughts on “Servizio Pubblico: salgono gli ascolti del programma di Santoro (7,66% di share)

  1. Da considerare che nel vs. calcolo mancano tutti quelli che la trasmissione la seguono direttamente on line sul sito di servizio pubblico, io sono una di queste.

    1. Ciao Angela,
      i dati sono solo ascolti tv registrati dall’Auditel. E quindi da prendere con le pinze, data l’incerta attendibilità della società Milanese. Vedi multa Antitrust del dicembre scorso. L’audience del web non è ancora di competenza dell’istituto privato di rilevazione tv, anche se è stata annunciata più volte la sperimentazione.
      Il fenomeno di Servizio Pubblico sulla Rete è ormai un fatto assodato. Ogni puntata del programma di Santoro riesce a raccogliere centinaia di migliaia di contatti nei siti web ufficiali, e genera un notevole traffico nei social network di Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.