El Towers: rinnovato per altri 12 anni accordo con TIMB

Milano – EI Towers, la neonata società di Mediaset che ha recentemente acquistato DMT di Alessandro Falciai, e TI Media Broadcasting (TIMB) hanno rinnovato per 12 anni – con decorrenza 1° gennaio 2012 – l’accordo per la fornitura di servizi di ospitalità e manutenzione di apparati per la trasmissione del segnale televisivo in tecnologia DVB-T.

Nel dettaglio, spiega una nota, EI Towers e la controllata Towertel concederanno a Telecom Italia Media Broadcasting l’uso delle postazioni in proprietà e/o disponibilità per ospitare i suoi apparati e quelli di altre società del gruppo, nonchè di eventuali terzi, ai quali TIMB fornisca un servizio di gestione full service.

Il corrispettivo riconosciuto da TIMB a EI Towers per il primo esercizio sarà di circa 4,3 milioni di euro, in linea con quando corrisposto in precedenza. Per gli esercizi successivi è invece previsto un adeguamento dell’ammontare, parametrato all’ISTAT. Nell’arco temporale previsto, conclude la nota, il contratto potrà generare complessivamente un fatturato di oltre 55 milioni, al netto dei servizi di gestione elettrica. (MF-DJ)

Scritto da