Switch-off Molise: le date del passaggio al digitale terrestre

Ci siamo! La tv digitale terrestre sta arrivando anche nella regione del Molise. Tra il 16 e il 18 maggio 2012 verrà eseguito in tutti i comuni della regione il cosiddetto Switch-off che spegnerà tutti i vecchi canali analogici e andrà ad accendere solo quelli digitali. La transizione televisiva digitale televisiva coinvolgerà i 136 comuni del Molise e i  suoi 319 mila abitanti.

Il Ministero dello sviluppo ha suddiviso il Molise in aree tecniche, che coincidono più o meno con le due province, e ha anche predisposto il calendario dei lavori dello Switch-off della regione:

  • Tra il 16 e il 18 maggio: eseguirà lo switch-off la città di Isernia (16 maggio), insieme ai comuni di Castel del Giudice, Longano, Pesche, Acquaviva d’Isernia, Miranda, Roccasicura, Sant’Agapito, Scapoli, e tutti quelli della provincia di Isernia (Vedi qui il calendario completo comune per comune);
  • Dal 17 e al 18maggio: sarà la volta di Campobasso (18 maggio), insieme ai comuni di Campochiaro, Castelmauro, Duronia, Fossalto, Larino, Mafalda, Montefalcone del Sannio, Morrone del Sannio, Riccia, Rotello, Termoli, e tutti i rimanenti comuni della provincia di Campobasso (Vedi qui il calendario completo comune per comune).
Scritto da