Servizio Pubblico: ascolti tv in calo nella puntata del primo marzo (6% di share)

I dati di audience registrati da Tv Digital Divide (nel suo piccolo), durante la diretta del primo marzo del programma di Michele Santoro, hanno rilevato un leggero calo. E in effetti ieri sera Servizio Pubblico, in onda con la puntata “Un leader politico”, che ha dato la parola, unico programma tv in Italia con Piazza Pulita di La7, al movimento dei NoTav, è stato visto da 1.475.000 spettatori, pari al 6% di share, secondo i dati Auditel, nelle reti della televisione digitale (locali e nazionali, terrestri e satellitari).

Gli ascolti della puntata di ieri della trasmissione multipiattaforma infatti sono in calo rispetto alla scorsa settimana: circa 200.000 telespettatori in meno e -0.71% di share. Il network di televisioni locali ha raccimolato un ascolto pari al 3.3% di share, mentre le reti di Sky, sul satellite con Sky Tg 24 Eventi (con un ascolto medio di 223.646 spettatori con 503.279 contatti unici), e sul digitale terrestre con Cielo, hanno fatto registrare il 2.7% di share.

L’impressione, ricavata da 15 puntate andate in onda in streaming e on demand sul Web, è che il programma di Servizio Pubblico sia visto con ascolti sempre maggiori di settimana in settimana in modalità differita nei giorni successivi alla diretta attraverso i siti Internet. Una vasta e crescente fetta di pubblico “online” non rilevata dagli strumenti dell’Auditel.

Scritto da