CES 2012: arriva la nuova Google Tv sui dispositivi LG

Il CES 2012 (Consumer Electronics Show) di Las Vegas è alle porte. Dal 10 gennaio si apre l’attesissima fiera internazionale della tecnologia più importante al mondo, dove verranno presentate tutte le ultime novità e le innovazioni, tra smartphone LTE e super-tablet, dalle smart tv agli ultrabook.

LG Electronics presenterà per l’occasione la nuovissima versione di Google Tv sui propri prodotti Smart Tv. Come si vede dalle immagini in anteprima pubblicate da techcrunch.com, il servizio interattivo convergente di BigG propone una rinnovata interfaccia più intuitiva e usabile. La nuova versione di Google Tv unisce la familiarità della piattaforma Android di Google con la comodità e il comfort delle tecnologie di LG TV 3D e Smart, offrendo ai consumatori una nuova e interessante esperienza di home entertainment. La caratteristica più interessante di LG Google Tv è la sua facilità d’uso, grazie alla combinazione tra l’interfaccia Android-based e il controllo “Magic Remote Qwerty“, progettato da LG, che combina il controllo vocale con tastiera e telecomando. L’interfaccia è stata costruita per una comoda navigazione, anche multitaskung, dove è possibile sfruttare i servizi Web e Internet e le funzioni tv simultaneamente.

Il televisore LG offre anche un’ottima esprienza di visione 3D, grazie alla tecnologia Film Patterned Retarder (FPR), che sfrutta gli occhialini passivi 3D senza batterie, comodi e leggeri. E con un semplice clic del telecomando, un qualsiasi programma o film in 2D può essere visualizzati in 3D, grazie al nuovo motore di conversione da 2D a 3D. Insieme al servizio di Google Tv, LG propone inoltre sulla propria piattaforma Smart TV il servizio connesso NetCast, che sarà disponibile sul 60% dei televisori LG a schermo piatto prodotti e commercializzati nei prossimi anni. «LG ha costantemente cercato di fornire ai consumatori una più ampia scelta di home entertainment che portano il più alto livello di sofisticazione e di convenienza», ha detto Havis Kwon, presidente e CEO di LG Electronics Home Entertainment Company.

Scritto da