#TwittaSerie, con Sky le emozioni delle serie tv in 140 caratteri

E’ possibile riassumere un’intera serie tv nell’arco di un semplice tweet? Ridurre in 140 caratteri decine di puntate e stagioni delle fiction più amate? La missione è ardua, ma il divertimento è garantito.

Sull’onda della moda del social network Twitter che sta coinvolgendo tanti internauti italiani, nasce l’archetipo web di #TwittaSerie, un’idea originale e una brillante iniziativa di marketing virale che stimola la fantasia e la creatività degli appassionati delle serie tv lanciata da Sky.it, la testata giornalistica online di Sky, attraverso al sua sezione Mag (http://mag.sky.it) dedicata all’intrattenimento.

E ad un giorno dalla sua nascita #TwittaSerie è già un fenomeno diffusissimo e di grande successo tra gli strani abitanti del social network che cinguetta: con una media di 9,4 tweet al minuto, fino a picchi di 35, è in testa ai top trend. La sfida lanciata da Sky consiste proprio in questo: riassumere al meglio, magari anche con un pizzico di ironia, le vostre serie tv preferite – da Il trono di spade a The Walking Dead, passando per Lost e American Horror Story senza escludere i grandi classici del passato – in soli 140 caratteri e postare queste brevi descrizioni su Twitter utilizzando l’hashtag #TwittaSerie. E se non sapete cos’è un hashtag, non preoccupatevi. Sky vi guida alla scoperta del fantastico mondo di Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.