Dal 2012 Sky potrebbe operare sul digitale terrestre con un’offerta pay

Nel 2012 scadrà il divieto posto dalla Commissione Europea a News Corp, impero mediatico di Rupert Murdoch che detiene Sky Italia, di operare solo in chiaro sulla tv digitale terrestre, e proporre quindi una sua offerta a pagamento. Sky potrebbe così giocare sulla piattaforma digitale costruita dai governi Berlusconi su misura per Mediaset Premium.

Sky, informa MF, mantiene il silenzio sull’argomento, ma ha davvero le mani libere; soprattutto dopo aver abbandonato la gara di assegnazione in beauty contest (cui partecipano anche Rai, Mediaset e Telecom Italia) dei sei multiplex digitali. Il provvedimento della Commissione Europea, che autorizzò nel 2010 il colosso di Rupert Murdoch a partecipare alla gara per le frequenze, aveva fissato espressamente un nuovo divieto e cioè quello di utilizzare i canali eventualmente ottenuti solo per trasmissioni in chiaro e per cinque anni. Attualmente Sky opera nel digitale terrestre con il canale Cielo sulle frequenze di Rete A (gruppo L’Espresso), ma nessuno ora impedisce al gruppo di acquisire nuovi multiplex e di preparare un’offerta di pay-tv quantomeno competitiva a quella del concorrente Mediaset Premium.

Fonte : MF

One thought on “Dal 2012 Sky potrebbe operare sul digitale terrestre con un’offerta pay

  1. Oh finalmente!! così per vedere sky non ho il vincolo di acquisire un decoder aggiuntivo (in effetti sarebbe una beffa dato che il decoder ce l’abbiamo già dentro alla tv)…vedremo comunque che prezzi farà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.