Switch-off Toscana: dall’Uncem le ultime news, torna la Rai a Cantagallo e Vernio

Dalla Sala Operativa dell’Uncem Toscana e della Regione Toscana a supporto degli enti locali per lo Switch-off toscano continuano ad arrivare informazioni utili per aiutare i cittadini a risolvere le difficoltà di ricezione del segnale digitale terrestre.

A questo proposito, dalla Sala Operativa è stata inoltrata al Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli (FI) la segnalazione pervenuta da Rai Way riguardante la variazione del canale di trasmissione del Mux 1 di Rai che, nei prossimi giorni, interesserà tutta la zona di Grassina. Il canale di trasmissione del Mux 1 di Rai, che interessa la visione dei canali di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News non sarà più trasmesso sul canale E9 VHF, bensì sul canale 27 UHF. Pertanto, per continuare a ricevere suddetti canali Rai, sarà necessario fare la risintonizzazione di Tv e decoder, in quanto il precedente canale di trasmissione E9 verrà definitivamente spento.

Inoltre, in seguito al ripristino della fornitura elettrica, sono stati risolti i disagi di ricezione creati dalle postazioni Rai in provincia di Prato in alcune zone dei comuni di Cantagallo e Vernio, che erano stati causati da un guasto Enel verificatosi nei giorni scorsi e che sono stati subito risolti grazie alla tempestiva segnalazione della Sala Operativa regionale.

Scritto da