Diritti Tv Calcio: si vota in Lega per i bacini d’utenza

In una giornata trascorsa soprattutto a trovare accordi tra società e televisioni per il recupero delle gare sospese domenica per il maltempo, con particolari difficoltà per decidere su Napoli-Juve dopo le polemiche circa l’opportunità di sospendere la gara e il mancato coinvolgimento nella decisione degli organi della Lega, l’assemblea della Lega Serie A ha ratificato alcune altre decisioni. In particolare, si è finalmente conclusa con una votazione a maggioranza (17 favorevoli, contrari Roma, Napoli e Cagliari) la lunghissima partita relativa alla definizione dei bacini d’utenza e delle relative quote di diritti televisivi per la stagione 2010/11, cioè di centinaia di milioni di euro.

Non è ancora chiusa, ma si è trovata una strada per procedere verso la definizione, l’analoga ‘conta dei tifosi’ che servirà per i bacini tv della stagione in corso. In questo caso la votazione che ha confermato i criteri di sondaggio d’opinione e le tre società demoscopiche già individuate, con l’aggiunta di un autorevole advisor come prof. Mannheimer, ha ottenuto 16 voti favorevoli, mentre ai contrari si è aggiunto il Palermo. Approvato anche (19 si e l’astensione del Napoli) il bando di invito a offrire per i diritti tv per l’estero, e l’accordo per il triennio 2012/15 che rinnova la fornitura dei palloni Nike per il campionato. Infine l’assemblea delle società di A ha dato mandato agli organismi della Lega di mettere a punto un’iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione le cui modalità saranno definite in tempi brevi. (Ansa)

One thought on “Diritti Tv Calcio: si vota in Lega per i bacini d’utenza

  1. A proposito dei diritti tv ex dhalia ma e mai possibile che ancora non si sia trovata una soluzione per queste squadre? Sarei curioso di sapere per i super tifosi di Milan, Juve, Inter, Roma etc. Se le partite fossero trasmesse solo da SKY cosa succederebbe.
    Viviamo purtroppo in un paese dove non c’è equità neanche per i tifosi di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.