TNT SAT: venduti 3 mln di decoder satellitari in Francia

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia che TNT SAT, la piattaforma satellitare alternativa francese per il digitale terrestre, omologa di Tivù Sat in Italia, ha raggiunto quota tre milioni di ricevitori venduti a fine agosto. L’offerta TNTSat, che trasmette attraveso i satelliti Astra, è stata lanciata a marzo 2007.

TNT SAT trasmette sul proprio bouquet l’intera offerta digitale terrestre francese che comprende 19 canali gratuiti, 4 canali in HD, oltre alle 24 versioni regionali di France 3 e TV8 Mont Blanc. Per ricevere questi programmi, gli utenti necessitano di una parabola satellitare puntata verso la posizione orbitale Astra a 19.2° Est e di un ricevitore TNT SAT. Inoltre, grazie al satellite Astra, i telespettatori possono,accedere ad altri 11 canali televisivi e 40 radio nazionali, cioé quasi l’intera banda in FM francese, altre ai 460 canali televisivi e radiofonici internazionali.

La piattaforma satellitare francese offre in vendita oltre 50 modelli di ricevitori, molti dei quali provvisti della ricezione in alta definizione e in 3D. TNT SAT, come FRANSAT, la secondo tv satellitare alternativa francese, non richiede una sottoscrizione ad un abbonamento né un costo per il noleggio del decoder. La maggior parte dei ricevitori ha l’etichetta “Canal Ready“, ossia sono in grado di ricevere l’offerta di Canal+ e quella di CanalSat, sostituendo semplicemente la smart card del ricevitore.

SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia che TNTSAT – la piattaforma francese per il digitale terrestre su satellite – trasmessa via ASTRA, ha raggiunto quota tre milioni di ricevitori venduti a fine Agosto. L’offerta TNTSAT è stata lanciata a Marzo 2007.

Con TNTSAT, i telespettatori possono ricevere l’intera offerta digitale terrestre francese che comprende 19 canali gratuiti, 4 canali in Alta Definizione (HD), oltre alle 24 versioni regionali di France 3 e TV8 Mont Blanc. Per ricevere questi programmi, gli utenti necessitano di una parabola satellitare puntata verso la posizione orbitale ASTRA a 19.2° Est e di un ricevitore TNTSAT. Inoltre, grazie al satellite ASTRA, i telespettatori possono,accedere ad altri 11 canali televisivi e 40 radio nazionali, cioé quasi l’intera banda in FM francese, altre ai 460 canali televisivi e radiofonici internazionali.

Esistono oltre 50 modelli di ricevitori TNTSAT, molti dei quali provvisti della ricezione in Alta Definizione e in 3D. TNTSAT non richiede una sottoscrizione ad un abbonamento né un costo per il noleggio del decoder. La maggior parte dei ricevitori ha l’etichetta “CANAL READY”, ossia sono in grado di ricevere l’offerta di CANAL+ e quella di CanalSat, sostituendo semplicemente la smart card del ricevitore.

Scritto da