Auditel: Cartoonito è il canale prescolare preferito dal target kids

Nel primo giorno di pubblicazione Auditel, Cartoonito si afferma come il canale prescolare più seguito dai bambini in Italia, superando tutti i canali free e pay dedicati ai più piccoli.

Cartoonito, il nuovo nato dalla joint-venture Turner e Mediaset, segue da subito le orme del fratello maggiore Boing, da sempre primo canale per ascolti e contatti sul target 4-14 anni e primo canale della televisione italiana dopo le reti generaliste sul totale individui. Jaime Ondarza, amministratore delegato di Turner Italia e Francia e responsabile editoriale di Boing e Cartoonito, ha dichiarato: «Non siamo sorpresi dal successo di Cartoonito.

Il pubblico mostra di apprezzare, anche sul segmento prescolare, un’offerta di grande qualità. Questo rapido successo, con il primato di Cartoonito raggiunto già al primo giorno di rilevazione Auditel, conferma l’importanza di questo canale in seno alla joint venture Boing. Il nostro pubblico e gli investitori pubblicitari hanno oggi a disposizione un nuovo canale che condivide con il fratello maggiore Boing la vocazione alla leadership e all’eccellenza nel contenuto. Ringraziamo le famiglie italiane per la grande fiducia che ci stanno dimostrando».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.