Switch-off Liguria: riparte da Genova il tour informativo di Adiconsum sul digitale terrestre

Genova – Da domani giovedì 29 settembre dalle ore 10 fino alle  ore 17 a Genova l’Adiconsum farà ripartire il suo tour informativo “Digitale Chiaro” dedicato al passaggio alla tv digitale. Insieme ai suoi esperti, l’associazione nazionale che tutela i consumatori sarà presente in piazza De Ferrari con un proprio gazebo attrezzato con monitor, decoder e documentazione per informare i cittadini sui possibili adeguamenti da effettuare alle antenne, agli impianti e tv per ricevere il segnale televisivo in conseguenza del definitivo passaggio al digitale terrestre.

Il Tour “Digitale Chiaro” si snoderà in 15 città di Liguria, Toscana, Umbria e Marche, regioni prossime allo switch-off. Il progetto prevede nel centro di ogni città la presenza del Tv Digital Exhibition, uno stand itinerante, completamente attrezzato con televisori HD/3D, decoder terrestri e satellitari funzionanti, collegati a parabola e antenna, anche di più marche grazie alla collaborazione di Anitec (Associazione industrie informatica, tlc ed elettronica di consumo). I consumatori visitando lo stand potranno chiedere gratuitamente agli esperti di Adiconsum informazioni sulla scelta dei decoder e dei televisori, dei vari apparati, dei problemi legati alla ricezione e all’impiantistica.

Verranno inoltre distribuite 2 pubblicazioni, realizzate dal settore nuove tecnologie di Adiconsum e dedicate alle informazioni utili al consumatore per affrontare consapevolmente il passaggio alla tv digitale. Ecco le date del tour Digitale Chiaro 2011:

  • Liguria dal 29 settembre al 3 ottobre 2011: Genova, San Remo, Savona, Chiavari, La Spezia.
  • Toscana dal 27 al 31 ottobre 2011; Firenze, Arezzo, Pistoia, Livorno, Grosseto.
  • Marche e Umbria dal 15 al 19 novembre 2011: Ascoli Piceno, Macerata, Ancona, Terni, Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.