Switch-off Liguria: a Ventimiglia incontro pubblico per il passaggio al digitale terrestre

A margine dell’arrivo della tv digitale terrestre in Liguria, che piomberà sulle antenne dei cittadini di Ventimiglia all’esordio del passaggio il 10 ottobre, l’Assessorato allo Sport Turismo e Manifestazioni, con la collaborazione del consigliere Mauro Merlenghi, organizzano un incontro pubblico per informare i cittadini sul passaggio al nuovo sistema di trasmissione televisiva.

Il meeting organizzato dal Comune si terrà sabato alle ore 17, presso la sala del consiglio comunale. di Ventimiglia Verranno affrontati e discussi i temi relativi al trasferimento dei canali televisivi sul sistema digitale, e le indicazioni più semplici per affrontarlo agevolmente, come la sintonizzazione dei decoder o l’adeguamento dell’antenna (quando è necessario). Lo switch-off, ossia il passaggio al digitale terrestre sarà completato in Provincia di Imperia a partire dal 10 ottobre al 13 ottobre, mentre coinvolgerà tutta la Liguria sino al 4 novembre.

Inoltre in tutti i Comuni è previsto un servizio di smaltimento sicuro dei vecchi apparecchi televisivi, con ritiro a domicilio oppure tramite consegna nella stazione ecologica di riferimento, . Per i negozianti è previsto l’obbligo di ritiro gli apparati vecchi al momento, da parte dei clienti, dell’acquisto di una nuova tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.