Mediaset investe sul beauty contest del digitale terrestre

Nonostante il calo pesante del suo titolo (-48% nel 2011), Mediaset investe e lo fa acquistando le proprie azioni. E in questi giorni caldi con l’indice delle borse mondiali che vanno sempre più giù, secondo i broker più scaltri, è proprio il momento giusto per comprare. L’ad di Mediaset Pasquale Cannatelli non ci ha pensato due volte e ha investito 90 mila euro in titoli Mediaset, 40 mila azioni del colosso della tv italiana (e spagnola) a prezzo stracciato (2,2 euro per azione).

Un atto di fiducia di Cannatelli vero la sua azienda? Probabile. Ma la scommessa dell’amministratore delegato è pure un investimento a basso rischio in sintonia con la ricapitalizzazione del gruppo da 2,9 miliardi, per evitare una possibile Opa (secondo La Repubblica). E soprattutto in previsione dell’esito scontato della gara pubblica non competitiva a beauty contest, che assegnerà una nuova frequenza digitale al Biscione e garantirà la sicura risalita nelle borse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.