Murdoch: un piano per rilanciare Sky Italia

Per nulla intimorito dallo scandalo delle intercettazioni che lo ha obbligato a coprirsi abbondantemente il capo di cenere e a chiudere il suo News of the World, Rupert Murdoch ha già pronto un piano di rafforzamento per l’Italia e lo sta mettendo in opera.

In concomitanza con l’avvio della contestata asta gratuita (beauty contest) delle frequenze digitali televisive, il magnate di NewsCorp ha chiari quali saranno i suoi obiettivi futuri. E non si tratta certo di una ritirata. E’ bastato d’altronde dare un’occhiata al palinsesto di Cielo giovedì 8 settembre per capire che la tv in chiaro di Sky sul digitale terrestre ospitata sui multiplex del Gruppo Espresso non resterà per tanto tempo a fare la bella statuina: quel giorno il canale del tycoon australiano amico dei potenti ha rilanciato i momenti migliori dell’inaugurazione del nuovo stadio di calcio della Juventus, che contemporaneamente era visibile a tutti gli abbonati di Sky.

Cosa c’è dietro questa mossa? MF-Milano Finanza è in grado di rivelare l’obiettivo finale del piano del tycoon di Melbourne. Obiettivo 10 milioni. «Murdoch ha in programma di rafforzare la pay tv grazie anche al digitale e di raggiungere presto in Italia 10 milioni di abbonati perchè pensa che il sistema free to air non abbia futuro», racconta un importante operatore televisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.