Elgato EyeTv Mobile, la tv digitale terrestre su iPad

L’azienda tedesca-americana Elgato, celebre per i suoi ottimi dispositivi per la tv digitale, lancia ancora un prodotto dedicato alle tavolette, e dopo aver commercializzato un dispositivo per la tv in streaming su iPad (e su altri dispositivi informatici), annuncia ora EyeTV Mobile, un nuovo apparecchio (un mini-decoder per il digitale terrestre) da collegare direttamente alla porta dock dell’iPad 2.

Grazie alla applicazione dedicata scaricabile dall’App Store si potranno sintonizzare e visualizzare i canali in chiaro in definizione standard del digitale terrestre, e si potranno sfruttare le funzioni di messa in pausa (Time Shift) e di registrazione. EyeTV Mobile però supporta esclusivamente l’iPad 2, e non può sintonizzare e visualizzare canali in HD. Il decoder è dotato di un’antenna telescopica, oltre a una seconda antenna portatile con ventosa. Il nuovo dispositivo Elgato sarà presentato all’IFA di Berlino, mentre la disponibilità in commercio è prevista per fine settembre 2011, a un prezzo di 99,95 euro.

Per sintonizzare e visualizzare i canali si dovrà poi scaricare dall’App Store l’applicazione EyeTV Mobile che offre anche le funzioni di messa in pausa e registrazione. Si possono visualizzare tutti i canali free del digitale terrestre a risoluzione standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.