Diritti Tv Calcio: per la Serie B partono le trattative private

A ridosso della partenza del campionato di calcio 2011/12 della serie B, che partirà il 27 agosto, potrebbero essere finalmente assegnati i diritti tv per la piattaforma pay del digitale terrestre. E Mediaset rimane sempre in vantaggio sui concorrenti.

La Lega Nazionale Professionisti Serie B rende noto infatti che gli incontri con gli operatori tv digitale terrestre Pangea S.r.l., Centro Europa 7 S.r.l., Reti Televisive Italiane S.p.a. che hanno manifestato l’interesse alla trattativa privata relativa ai diritti audiovisivi del Campionato di calcio di Serie B compresi nel Pacchetto “B – Gold Live“, quelli della defunta Dahlia Tv, specificato nell’Invito ad Offrire pubblicato in data 26.5.2011 già svoltasi il 29 giugno scorso, proseguiranno a partire da giovedì 18 agosto 2011 ore dalle ore 16.00.

Voci di corridoio provenienti da ambienti di Lega parlano di avviate e continue trattative tra i club di Serie B e Mediaset. Il Biscione, forte della posizione di unico o quasi pretendente all’acquisto dei diritti, tenta di abbassare i costi della compravendita dei diritti audiovisivi. La Lega B dal canto suo cerca, forse invano, di mantenere le tariffe tali e quali a quelle imposte negli anni passati a Dahlia Tv (circa 6 milioni di euro l’anno). Mentre Europa 7 e Pangea, ripetutamente escluse dalle trattative a causa delle offerte giudicate troppo basse, sembrano tagliate fuori dall’asta in trattativa privata.

I tempi degli accordi tra Lega B e Mediaset sembrano però allungarsi, anche se non si esclude la firma di un contratto in extremis nei giorni prossimi all’avvio del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.