Diritti Tv Calcio: Mediaset Premium si aggiudica la Serie B

Per la gioia dei numerosissimi tifosi delle squadre di Serie B di calcio, la Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica dal suo sito web l’esito delle offerte ricevute per il pacchetto Silver Live con i diritti audiovisivi per la piattaforma televisiva digitale terrestre a pagamento.

I diritti tv della campionato Bwin 2011/12 saranno assegnati a RTI – Mediaset, che potrà finalmente mandare in onda le gare sul digitale terrestre pay, visibili per le prime tre giornate solo sul satellite di Sky.

Le licenze di trasmissione del campionato Bwin, trasmesso l’anno scorso dalla defunta Dahlia Tv, sono state acquistate per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro, e assicurano a Mediaset la messa in onda della diretta o differita integrale di un massimo 250 Eventi selezionati tra gli Eventi della stagione regolare e dei  play off e play out, con obbligo di trasmissione delle dirette integrali di non meno del 50% delle partite.

Ciò significa che Mediaset potrà riattivare i suoi 3 canali Premium Serie B, già utilizzati per le giornate conclusive del campionato scorso, per trasmettere probabilmente gli anticipi e i posticipi, tre dirette delle gare del sabato (saranno garantite le dirette di tutte le partite di Sampdoria, Torino e Bari), più la Diretta Serie B con i collegamenti da tutti i campi, oltre ai play off e play out in finale di stagione. Si attendono ora le offerte commerciali da parte di Mediaset Premium.

Aggiornamento 07/09/2011: Mediaset Premium offrirà il pacchetto Serie B compreso nell’abbonamento Easy Pay con Premium Calcio. Mentre sarà a pagamento (99 euro) come singolo pacchetto acquistabile. Le gare saranno trasmesse sui canali Premium Calcio 1-6 (del mux 1 di Mediaset). Si comincia con il match della quarta giornata Padova-Bari di venerdì 9 settembre alle ore 20.45 su Premium calcio 1. A seguire sabato 10 verranno mandate in onda le gare Juve Stabia-Brescia alle ore 15.00 su Premium calcio 1, Pescara-Crotone alle ore 15.00 su Premium calcio 2, e Varese-Livorno alle ore 18.00 su Premium calcio 3. Sul canale Premium Calcio sarà trasmessa Diretta Premium Serie B alle ore 15.00 con i collegamenti in diretta da tutti i campi di B. Lunedì 11 settembre infine andranno in onda entrambi i posticipi Vicenza-Torino alle 20.45 su Premium calcio e Empoli-Sampdoria alle 20.45 su Premium calcio 1.

5 thoughts on “Diritti Tv Calcio: Mediaset Premium si aggiudica la Serie B

  1. Non riesco a capire il perchè di questa ignobile discriminazione. Squadre come Livorno, Reggina e Padova non sono degne di essere trasmesse. Mi farò sentire.

    1. Ciao Andy,
      i motivi sono principalmente due: in primo luogo Mediaset non ha abbastanza banda tv per trasmettere tutte le partite della Serie Bwin in contemporanea il sabato, dovrebbe spegnere alcuni canali. Inoltre non ha avuto alcuna intenzione di spendere troppo (cioè 5-6 milioni richiesti dalla Lega B) per l’acquisto dei diritti tv. Le lunghe trattative sul prezzo con la Lega infatti hanno fatto saltare le trasmissioni delle prime giornate di campionato e hanno permesso a Mediaset di rilevare i diritti di una parte del campionato (come è scritto nell’articolo). Infine Mediaset Premium ha selezionato e trasmetterà le dirette di tutte le partite delle squadre (Torino, Sampodaria e Bari) che hanno un bacino di utenza più grande (e quindi più abbonati potenziali) rispetto agli altri club di serie B.

  2. Quanto vale Sky…. è vero che paghi di più, ma non c’è paragone.
    Ti da la visione di tutti i campi, di tutte le partite e onestamente i cronisti hanno una professionalità più elevata e per giunta, mediaset, per tirare qualche soldo alle lega ha aspettato che iniziasse il campionato e dopo ben tre partite già trasmesse ha trovato l’accordo con la lega, bah le buste aperte prima del campionato sono state rimandate per insufficienza di offerta valida.
    p.s. è poi dare dei soldi a chi già giornalmente ci fa pagare anche l’aria che respiriamo non è il massimo della vita….quindi sky per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.