Switch-off Toscana: esperienze a confronto sul passaggio al digitale terrestre

La Regione Toscana sarà presto impegnata nel passaggio dal segnale televisivo analogico a quello digitale terrestre. L’esperienza delle altre Regioni italiane, che hanno già affrontato tale cambiamento, insegna che non è privo di criticità sia per i cittadini sia per il settore delle emittenti locali.

Il 1° luglio 2011, presso il Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, nella giornata “Il passaggio al digitale: esperienze a confronto” la Regione intende promuovere il confronto con altre realtà locali che hanno già vissuto tale esperienza al fine di approfondire le principali criticità che hanno riscontrato e le contromisure che hanno adottato.

I relatori dell’iniziativa sono, oltre al responsabile del Ministero dello Sviluppo Economico che coordina le task force regionali impegnate nel passaggio al digitale terrestre, i soggetti che hanno seguito più da vicino tale cambiamento nelle Regioni Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia e nella Provincia autonoma di Trento.

L’evento è rivolto ai politici regionali interessati dall’argomento, ai dirigenti della regione Toscana coinvolti nel passaggio al digitale, ai membri del Corecom regionale, ai rappresentati regionali di ANCI, UPI ed UNCEM. (regionetoscana.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.