Switch-off Umbria: tra novembre e dicembre 2011 arriva il digitale terrestre

Lo Switch-off del digitale terrestre nella regione dell’Umbria avverrà tra il 7 novembre e il 2 dicembre prossimi. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture immateriali Stefano Vinti, che ha partecipato oggi alla riunione del Tavolo nazionale per il digitale terrestre che si è svolta oggi a Roma al Ministero dello Sviluppo economico .

Vinti, sottolinea come dall’incontro siano scaturite “comunicazioni vaghe e insufficienti“. In seguito, riferisce, verranno comunicate in maniera piu’ dettagliata le date per le singole aree interessate. Il ministero ha assicurato la disponibilita’ a collaborare con le Regioni e le amministrazioni locali per accompagnare tutti i soggetti coinvolti in questa fase delicata, soprattutto per quanto atterra’ alle forme ed ai modi della comunicazione ai cittadini.

Per l’assegnazione delle frequenze, da luglio in poi sara’ attivato il bando nazionale a cui parteciperanno le emittenti locali. Ritenendo “vaghe ed insufficienti le comunicazioni date dal ministero in merito allo Switch-off e all’assegnazione delle frequenze in Umbria, la Giunta regionale – afferma Vinti -, anche in considerazione dell’importanza di questo appuntamento, proseguira’ con la massima intensita’ a vigilare su tutti i passaggi previsti e assicura l’impegno di tutte le risorse possibili per sostenere le emittenti locali e per dare maggior informazione e assistenza ai cittadini”.

Aggiornamento 08/07/2011: le date del calendario ufficiale degli Switch-off 2011 del digitale terrestre.

One thought on “Switch-off Umbria: tra novembre e dicembre 2011 arriva il digitale terrestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.