Moby Tv, la televisione per 2,5 mln di passeggeri

La vita moderna porta il cittadino a continui ed estenuanti spostamenti. Per questo motivo sono nati i media mobili che operano nelle aree metropolitane, nei bus, negli aeroporti, nelle stazioni, nelle autostrade. Class Editori in Italia ha il 65% del mercato, e con Moby Tv, la televisione mobile realizzata da Ciemme Sistemi per il Trasporto pubblico urbano, è già presente su circa 1.600 mezzi pubblici (autobus e treni) di cinque città (Roma, Milano, Padova, Bari e Siena) ed è vista ogni giorno da due milioni e mezzo di passeggeri.

Gli schermi di Moby Tv sono stati accesi per la prima volta nel giugno 2004 su 300 bus della capitale. Cuore del palinsesto di Moby Tv è «Viaggio informato», un servizio di infotainment pensato «per rendere più piacevole l’esperienza di viaggio sui mezzi pubblici». Grazie al piano di linea dettagliato e all’indicazione visiva e sonora delle fermate, i passeggeri possono muoversi in tutta tranquillità. Le numerose indicazioni sul percorso e sui siti d’interesse che si incontrano lungo il tragitto consentono, inoltre, al turista di scoprire la città e fanno da guida all’utente di tutti i giorni. Moby fornisce poi breaking news di attualità e sport, informazioni istituzionali e piccoli suggerimenti su salute, alimentazione e salvaguardia dell’ambiente. Moby Tv cerca ora di fare un ulteriore passo avanti: lo sbarco all’estero.

One thought on “Moby Tv, la televisione per 2,5 mln di passeggeri

  1. Voglio che non vengano più mandati in onda video che riguardano maltrattamenti di animali. Nella tv della metro di Roma (ma forse anche in altre città) in in filmato si vede un uomo che brucia il sedere di un gatto, bianco e arancione, seduto su una colonnina in cima ad un palazzo, costringendolo a saltare nel vuoto!!! E’ pazzesco e crudele!
    E poi in un altro video si vede un individuo (non un uomo) che butta prima da mangiare a dei gatti e poi dall’alto di un fabbricato butta una busta piena d’acqua, che lanciata da quell’altezza equivale a decine di chili di peso!!! FINITELA DI FAR VEDERE DEI FILMATI DEL GENERE A MILIONI DI PASSEGGERI!!! Voglio sperare che prenderete in considerazione questa mia richiesta. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.