Vodafone TV Connect, digitale terrestre e wi-fi

Vodafone Italia, l’azienda di proprietà dell’omonima multinazionale britannica della telefonia, ha da poco annunciato che entrerà dalla porta principale nel mercato del digitale terrestre.

Dalla seconda metà di giugno metterà a disposizione (in vendita) per i suoi clienti un vero e proprio decoder dtt chiamato Vodafone Tv Connect che  potrà offrire i canali della nuova tv e l’accesso a Internet.

Il dispositivo, venduto al costo di 199 euro, potrà ricevere tutti i canali del digitale terrestre, e sarà compatibile con le CAM in commercio per accedere alle offerte delle pay-tv, e potrà ricevere i canali del dtt in alta definizione (fino a 1080p).

Abbinato all’offerta ADSL Vodafone, che comprende l’acquisto della Vodafone Station (il modem-router-access point della società di Newbury), Tv Connect costerà invece 79 euro e potrà accedere alla rete e usufruire direttamente dal televisore di alcuni servizi del Web (news dal Corriere della Sera, meteo, oroscopo, calcio, web radio) attraverso la connessione Wi-fi con la stessa Vodafone Station. Il collegamento wireless è accessibile grazie a una pennetta USB Wi-fi in dotazione da collegare alla prima porta USB sul retro. Sarà possibile anche collegare il decoder alla Station con un cavo Ethernet non in dotazione.

L’interfaccia grafica del dispositvo sarà estremamente semplice e usabile, basterà collegarlo al televisore ed eseguire tre semplici funzioni di configurazione per sintonizzare i canali e connettere il decoder alla rete. La semplicità d’uso deriva anche dall’adozione dello standard Digital Living Network Alliance che, attraverso svariati protocolli TCP/IP e PnP, permetterà al telespettatore di usufruire dei contenuti del pc e di condividerli in rete.

Il decoder Vodafone avrà anche una seconda porta USB frontale in grado di collegare svariate periferche come videocamere, fotocamere, tastiere, e supporti di memoria esterni (chiavette USB e hard disk) per leggere immagini, video e musica (nei formati jpg, gif, bmp, mp3, mpeg, divx). L’apparecchio avrà inoltre una porta Ethernet, una porta HDMI per l’alta definizione,  un ingresso CI per le schede CAM, e svariate uscite video/audio per tv analogiche e altri dispositivi video.

Fonte: mondo3.comhttp://www.tvconnect.vodafone.it/index.html

Scritto da