Canale 5 oscurato su Sky, compare il messaggio ingannevole di Tivù Sat

[http://www.youtube.com/watch?v=GWFCKoEdPR4]

Continua senza tregue la guerra di mercato tra i colossi della tv italiana, tra le aziende leader della pay-tv Mediaset e Sky. L’ultima mossa in ordine cronologico questa volta è stata compiuta da Mediaset.

In vista dell’imminente sbarco di Sky sul digitale terrestre, l’azienda di Cologno Monzese dalla scorsa settimana ha deliberatamente oscurato (criptato) sulla piattaforma satellitare di Rupert Murdoch alcuni programmi del mattino di Canale 5. Al posto dei format Forum e Mattino 5 è stato apposto un cartello che annunciava: «Programma criptato in emissione satellitare per impedirne la visione oltre i confini nazionali. Il programma è regolarmente visibile sia in analogico che sul digitale terrestre».

Gli esperimenti di criptaggio di Mediaset hanno causato 90 mila spettatori in meno per Forum, quasi l’1% di share. L’oscuramento di questi programmi su Sky, ancora in via sperimentale, denota lo stesso identico obiettivo del criptaggio dei canali pubblici imposto dalla Rai dall’estate del 2009.

Lo scopo si è rivelato più che esplicito a partire da questa settimana, quando al posto della normale programmazione è stato posto un nuovo cartello spudoratamente pubblicitario che invita il telespettatore a guardare i format di Canale 5 sulla piattaforma satellitare concorrente Tivù Sat (consorzio partecipato tra Mediaset, Rai e TI Media). La Rai coi suoi programmi criptati su Sky non era mai arrivata a tanto, limitandosi al generico schermo oscurato.

Il cartello pubblicitario di Mediaset, che rimane ogni giorno in onda per ben tre ore, invia all’utenza un chiaro messaggio ingannevole, comunicando che la visione dei programmi sarà gratuita sul satellite solo con il decoder Tivù Sat. Il messaggio potrebbe essere frainteso dagli spettatori. Canale 5 e tutti i suoi programmi sono visibili gratis sul digitale terrestre, basta un semplice decoder per il dtt. Mentre l’offerta satellitare Tivù Sat, anche se priva di abbonamento, mettendo da parte il canone Rai, non si può certo definire gratuita. Per accedere ai canali di Tivù, il consumatore è costretto a spendere almeno un centinaio di euro per acquistare un decoder certificato Tivù Sat con la smart card annessa, oppure, se si possiede già un decoder sat compatibile o un televisore con porta CI+, dovrà necessariamente comprare per lo stesso prezzo una scheda CAM e la smart card Tivù Sat. Inoltre nonostante l’ingente spesa per guardare “gratis” la tv, il bouquet Tivù Sat offre solo 26 canali dei 41 in chiaro del digitale terrestre.

Aggiornamento 24/03/2014:

canale5oscuratosky

Dopo quasi 4 anni gli oscuramenti dei programmi di maggior audience dei canali Mediaset continuano su Sky. Recentemente si sono sciolti come neve al sole gli accordi di non belligeranza tra i due colossi della televisione. Dalle ore 14 di lunedì 24 marzo inoltre segnaliamo un prolungato oscuramento sulla piattaforma Sky della programmazione di Canale 5. Tutti i programmi (a esclusione di Tg5 e pubblicità) dalle 11 alle 18.50 vengono oscurati. Al posto dei programmi dell’ammiraglia del Biscione è in onda un nuovo cartello (posizionato anche in occasione della prima tv del film premio oscar “La Grande Bellezza“) che invita gli utenti della tv satellitare a passare alla piattaforma alternativa TivùSat.

42 thoughts on “Canale 5 oscurato su Sky, compare il messaggio ingannevole di Tivù Sat

  1. Come sempre ci rimettiamo noi consumatori!!!
    Mediaset non si limita più a criptare i suoi programmi su Sky, ma ne approfitta per fare pubblicità a TivùSat e il tutto porta la firma di Rai, Telecom e Mediaset. Che schifo!!!

  2. E’ una vergogna! non se ne può più di questa tv a pagamento, di canone, di programmi spazzatura…ma la libera concorrenza dove sta? perchè dobbiamo sorbirci per forza, e pagare, qualcosa che non vogliamo!!!

    BASTA!!!

  3. Anche la Rai da tempo cripta i suoi programmi ma questo mi pare eccessivo!!! Hanno veramente stufato, ma quanti cavolo di apparecchi vogliono farci comprare…BASTA!!!

  4. tivu sat la solita fregatura io avevo un decoder free-air cioe’ senza abbonamento da novembre 2009 canale 5 ha oscurato beautiful e centovetrine rete 4 tutti bellissimi e anche quasi tutti i programmi sportivi e le prime tv dei filmissimi qui da noi il digitale terrestre ancora non si vede bene e cosi’ sono stato costretto a comprare il decoder di tivu sat 160 euro quando me lo hanno venduto doveva ripetere i canali del digitale terrestre sul satellite ad oggi se ne vedono una ventina contro i quasi 40 gratuiti in questi gioni continuano ad arrivare tanti canali straniere di cui si puo’ fare benissimo a meno ma quelli come sporitalia la 7 d la 5 tutti quelli di mtv ma quando arriveranno al numero di tivusat un 899 a pagamento gli operatori e ‘ da mesi che rispondono a breve si ma quando?

    1. Secondo quanto dichiarato da Mediaset, La 5 su Tivù Sat dovrebbe partire tra una settimana circa. Di La7 D, MTV e MTV+ non si hanno notizie, anche se Telecom Italia Media fa parte del consorzio Tivù ma solo al 3,5%.
      I canali Sportitalia, di proprietà a metà tra Tarak Ben Ammar e TF1 (Europa Tv in Italia), invece non fanno parte del consorzio, perciò non sono previsti nel bouquet Tivù Sat.
      Nelle scorse settimane nel capitale della società (per delinquere) Tivù sono entrati anche FRT (Federazione Radio Tv) e Aeranti-Corallo. Questo significa che in futuro saranno inclusi anche alcuni canali regionali e locali.

      1. grazie per le informazioni quezal spero di vedere presto la 5 e anche le reti locali come teleroma 56 super 3 rete oro gold tv sempre meglio dei programmi penosi di press tv e al jazzera che hanno talmente tante frequenze su hot bird a 13 gradi che ci vorrebbe una disinfestazione completa a favore dei canali del nostro digitale terrestre invece occupano la numerazione di tivu sat gia’ dal 51esimo canale e ce ne sono ancora fino a 999,hai detto proprio bene tivu sat una societa’per delinquere ciao max

  5. Bastardi!
    Rai,Telecom Italia Media e Mediaset hanno decriptato canale cinque su sky dicendo alla gente di comprare il decoder TVSat!!!
    Altra guerra dove gli unici a rimetterci siamo noi!!!

  6. Che Bastardi! Chi era abituata a guardare le trasmissioni tramite decoder SKY adesso non può quasi più. Mi sembra veramente ridicolo…

  7. si è proprio uno scandalo,questi si fanno la guerra e io ancora non ho capito come fare risolvere il problema. Possibile che nessuno intervenga??

  8. vedo che siamo in tanti a pensarla alla stessa maniera! io non cambio la mia opinione in merito alla qualità di sky, dei suoi canali e della ricezione e nemmeno sui disservizi e le trasmissioni oscene che ci tocca sempre sorbirci tra rai e mediaset.

    W la libertà di scelta e la libera concorrenza!:)

  9. e poi, scusate, i mondiali sulla rai mica li trasmetteranno tutti quest’anno? se non sbalgio solamente le partite dell’italia e che senso ha?!

  10. c’hai ragione, Paoletta! ma io già sò organizzato con tutti gli amici miei per vedere tutte le partite, ma proprio tutte, con tanto di scommesse e pronostici! chi si schioda da lì!!

  11. La Rai trasmetterà 25 partite del Mondiale di Calcio su Rai 1 in alta definizione: 15 partite della prima fase a gironi, 2 partite degli ottavi di finale, 4 partite dei quarti di finale, le due 2 semifinali, la finale per il 3° posto e la finalissima dell’11 luglio, comprese quelle dell’Italia. I diritti sono stati comprati da Sky, detentore dei diritti dei Mondiali fino al 2014, che invece trasmetterà tutte le gare del torneo.

  12. Il digitale terrestre è una m…
    Al mio palazzo abbiamo dovuto cambiare l’antenna e nonostante ciò alcuni canali non si vedono! Alla fine penso di mettere la parabola ma poi vengo a sapere che Mediaset oscura certe trasmissioni… Sto pensando che viviamo in un paese di pazzi!!!

  13. Penso che finchè noi italiani non decideremo di coalizzarci negli intenti, formando così una società matura e responsabile,usando i nostri diritti, gli aprofittatori, afaristi, chi ci governa, e altri, faranno sempre quello che vogliono.

  14. roberto, hai ragione, ma non sempre la gente si rende conto di quali sono le scelte più giuste da fare…purtroppo vengono bombardati da messaggi allettanti che invitano e promettono un sacco di cose che poi si rivelano delle sòle pazzesche…poi si lamentano…poi ci ricascano! Io ho scelto altro, il mio bel decoderino Sky da 3 anni e mi ci sono sempr etrovata bene…oscurano mediaset? meglio, tanto non la seguivo mica tanto?!

  15. Capisco lo schifo che si prova per sti signori che fanno e disfano a loro piacimento sulla pelle delle persone ma a pensarci bene, ma proprio bene… mica l’ha ordinato il dottore che dobbiamo per forza guardare canale 5

  16. Effettivamente l’esclusione di Canale 5 e dei canali Mediaset dai palinsesti satellitari proprietari come Sky, ma anche da quelli liberi (free-to-air), non è un grave danno per una consistente (ma sempre minoritaria) parte di pubblico televisivo. E’ certo però che l’eventuale costrizione sull’acquisto di ulteriori apparecchi danneggia molti telespettatori.
    Se esite veramente un dissenso condiviso verso questi mercati monopolistici della tv e verso l’operato del governo, a mio parere il consumatore/cittadino può usare l’arma più temibile, per i mercati, e più incisiva, per la politica, che possiede: boicottare i programmi, i canali o l’intera programmazione televisiva, in modo da astenersi e svicolarsi dal bombardamento mediatico quotidiano della pubblicità, l’unica e vera fonte di sostentamento di questo mercato.
    Per quanto riguarda la visione dei Mondiali di Calcio, torno sull’argomento per sottolineare che anche Sky cerca di “oscurare” un certo tipo di informazione sulla copertura mediatica dell’evento in Italia. Infatti sulla piattaforma satellitare alcuni canali free-to-air internazionali (come ZDF e Ard Das Este visibili senza schede e decoder Sky o Tivù Sat) trasmetteranno le partite in chiaro senza nessuna limitazione.
    In questo sito si possono trovare tutti i canali che legalmente trasmetteranno la Coppa del Mondo: http://blog.mytvgratis.net/2010/06/01/diretta-tv-mondiali-2010/#more-3821

  17. Certo che tutto questo tempo e denaro investito sul digitale… E’ appena arrivato e già ci dicono di comprarci nuovi apparecchi per l’hd o scatoline magiche come il tivùsat…

  18. L’operazione di TIVUSAT è altrettanto piratesca quanto l’introduzione del Digitale Terrestre in quanto in pratica la decisione che qualcuno ha preso di convertire le trasmissioni analogiche in digitali ha di fatto obbligato l’utente a comprare l’hardware per ricevere i canali di stato (Rai e perchè no Mediaset che è del presidente del consiglio) o in alternativa a pagare ancora di più per migrare a soluzioni a pagamento (oltre al canone).
    Ciò premesso, io penso che TIVUSAT nella realtà risolva un grosso problema che è poi il mio. Una buona parte della popolazione italiana (come il sottoscritto) vive in posti non raggiunti dal segnale televisivo (sia questo analogico che ancorpiù digitale). In questo caso le alternative ad oggi sono : 1) Comprare un decoder free-to-air e ricevere i programmi free RAI, Mediaset molto spesso criptati. 2) Abbonarsi a SKY che non è proprio economico, e a meno di offerte periodiche, pagarsi comunque il decoder.
    La soluzione TIVUSAT rappresenta per me e per molti altri utenti l’unica possibilità di usufruire delle trasmissioni televisive delle reti principali
    spendendo pressochè la stessa cifra che dovrei spendere comunque per un decoder digitale terrestre, in più con la possibilità di vedere le stesse cose con una qualità enormemente superiore.

    1. Ciao Giuseppe,
      Tivù Sat è sicuramente utile e necessario per l’utenza esclusa dai segnali del digitale terrestre. E’ una piattaforma satellitare di scorta creata anche in altri paesi alle prese con il passaggio al dtt. In Gran Bretagna è nata Freesat (BBC e ITV), in Francia addirittura le due piattaforme TNT Sat e FranSat (Eutelsat), in Spagna invece TDT Universal por satélite (Hispasat e TVE), ed ognuna di queste trasmette i canali free-to-air.
      Ciò che non era necessario invece è il costo che questa nuova tv satellitare grava sugli abbonati Rai. Un decoder Tivù Sat, che il telespettatore è costretto ad acquistare, costa minimo 100 euro. Una CAM Tivù Sat si può acquistare a poco meno di 90 euro. Inoltre è d’obbligo l’acquisto della Smart Card (da 16 euro in su). Mentre per vedere il digitale terrestre si può spendere meno di 30 euro per un decoder zapper. E se vogliamo i canali HD si può arrivare ad una spesa di 40-50 euro.
      Infine Tivù Sat trasmette solamente 28 canali dei 40 in chiaro del dtt con la stessa indentica qualità dalla fonte (senza però problemi di ricezione del digitale terrestre). Mancano Sportitalia, Mtv, La5, La7d, Cielo, Repubblica Tv e molti altri. Va bene fornire un servizio alternativo, va male creare un gigantesco affare-truffa ai danni dei consumatori.

  19. (Fonte digital-sat.it) – Ecco una lista dei programmi Rai e Mediaset di questa settimana criptati sul satellite e visibili solamente con il sistema di Accesso Condizionato di Tivù Sat. Purtroppo sono comprese anche le partite del Mondiale di Calcio sudafricano:

    Mercoledì 9 Giugno

    Rete 4 Ore 05.35 – 06.20 TELEFILM West Wing
    Rai2 Ore 07.50 Mai dire gatto
    Rai2 Ore 08.15 Le nuove avventure di Winnie the Pooh
    Rai2 Ore 08.50 Duck Dodgers
    Rete 4 Ore 08.50 – 10.15 TELEFILM Nash Bridges
    Canale 5 Ore 13.41 – 14.10 SOAP: Beautiful
    Rai2 Ore 14.00 – 14.30 Raisport: Dribbling Mondiale
    Canale 5 Ore 14.10 – 14.45 SOAP: Centovetrine
    Rai3 Ore 15.05 – 15.35 Gran Concerto
    Canale 5 Ore 15.47 – 17.45 TVM: Un delfino per amico (2006)
    Rai2 Ore 16.00 – 16.50 TELEFILM La signora del West
    Canale 5 Ore 21.11 – 23.40 FILM Via dall’incubo (2002)
    Rai2 Ore 01.15 – 01.45 Raisport: Reparto Corse

    Giovedì 10 Giugno

    Rete 4 Ore 05.35 – 06.20 TELEFILM West Wing
    Rai2 Ore 07.50 Mai dire gatto
    Rai2 Ore 08.35 Le nuove avventure di Winnie the Pooh
    Rete 4 Ore 08.50 – 10.15 TELEFILM Nash Bridges
    Rai2 Ore 08.55 Duck Dodgers
    Canale 5 Ore 13.41 – 14.10 SOAP: Beautiful
    Rai2 Ore 14.00 – 14.30 Raisport: Dribbling Mondiale
    Canale 5 Ore 14.10 – 14.45 SOAP: Centovetrine
    Rai3 Ore 15.05 – 15.35 Gran Concerto
    Canale 5 Ore 15.47 – 17.45 TVM: Rosamunde Pilcher: Incomprensioni
    Rai2 Ore 16.00 – 16.50 TELEFILM La signora del West
    Rai2 Ore 21.00 – 00.00 Concerto di Inaugurazione – Mondiali FIFA 2010
    Rai3 Ore 20.30 – 23.00 Atletica: Diamond League – Golden Gala

    Venerdì 11 Giugno

    Rete 4 Ore 05.35 – 06.20 TELEFILM West Wing
    Rai2 Ore 07.50 Mai dire gatto
    Rai2 Ore 08.15 Le nuove avventure di Winnie the Pooh
    Rai2 Ore 08.50 Duck Dodgers
    Rete 4 Ore 08.50 – 10.15 TELEFILM Nash Bridges
    Rai2 Ore 09.50 – 10.15 TELEFILM Tutti odiano Chris
    Canale 5 Ore 13.41 – 14.10 SOAP: Beautiful
    Rai2 Ore 14.00 – 14.30 Raisport: Dribbling Mondiale
    Rai1 Ore 14.05 – 15.50 Mondiali FIFA 2010: Cerimonia d’apertura
    Canale 5 Ore 14.10 – 14.45 SOAP: Centovetrine
    Rai3 Ore 15.05 – 15.35 Gran Concerto
    Canale 5 Ore 15.47 – 17.45 TVM: Al cuor non si comanda (2009)
    Rai1 Ore 15.50 – 17.50 Mondiali FIFA 2010: Sudafrica – Messico
    Rai2 Ore 16.00 – 16.50 TELEFILM La signora del West
    Rai1 Ore 17.50 – 18.50 Mondiali FIFA 2010: Mondiale Rai Sprint
    Canale 5 Ore 21.11 – 23.30 FILM The Rebound – Ricomincio dall’amore
    Rete 4 Ore 23.22 – 01.49 FILM Larry Flynt – Oltre lo scandalo (1996)
    Rai1 Ore 23.30 – 01.05 Mondiali FIFA 2010: Notti Mondiali
    Rai3 Ore 01.55 FUORI ORARIO – Film “E’ nata una stella” (1954)
    Rai3 Ore 04.25 FUORI ORARIO – Film “L’ora di New York” (1945)

    Sabato 12 Giugno

    Rai2 Ore 07.00 – 08.00 TELEFILM Le cose che amo di te
    Rai2 Ore 08.20 – 09.00 TELEFILM Joey
    Rai2 Ore 13.25 – 14.00 Raisport: Dribbling Mondiale
    Rai2 Ore 14.00 – 15.30 TELEFILM One Tree Hill
    Italia 1 Ore 14.10 – 16.10 FILM Jimmy Grimble (2001)
    Rai2 Ore 15.30 – 16.45 TELEFILM 90210
    Rai3 Ore 15.55 – 17.10 Pallavolo: World League / Italia – Cina
    Rai2 Ore 17.10 – 18.55 FILM Il padre della sposa (1991)
    Rai1 Ore 17.45 – 18.45 Mondiali FIFA 2010: Mondiale Rai Sprint
    Rai2 Ore 18.30 – 19.00 Raisport: Pit Lane
    Rai2 Ore 19.00 – 20.25 Formula 1: GP del Canada – Qualifiche
    Rai1 Ore 20.10 – 20.30 Mondiali FIFA 2010: Mondiale Rai Sprint
    Rai1 Ore 20.30 – 22.50 Mondiali FIFA 2010: Inghilterra – USA
    Rai2 Ore 21.05 – 23.25 Raidue Rewind: TELEFILM N.C.I.S.
    Rai1 Ore 23.05 – 01.00 Mondiali FIFA 2010: Notti Mondiali
    Rete 4 Ore 02.40 – 04.15 Ieri e oggi in tv special – Mina contro Battisti 1995
    Rai3 Ore 03.40 FUORI ORARIO – Film “Qualcuno verrà” (1958)

  20. interessante il dibattito fra quezal e giuseppe, soprattutto perchè ci dicono qualcosa in più rispetto ai soliti articoli che dicono sempre poco e niente su una notizia. Io resto del parere che la libertà di scelta e di concorrenza è legittima e questa sorta di ostruzionismo creato per introdurre il tvsat non è per niente piacevole da parte dei telespettatori

  21. Ieri ho comprato il decoder TIVUSAT con Smart-Card compresa, tutto 94 Euri.
    Ieri sera ho attivato la Smart-Card, da internet in modo molto semplice da sito http://www.tivu.tv, e tutto ha funzionato senza problemi.
    Mi si è aperta la visione su un mondo prima annegato nella foschia.
    Su RAI1 ho potuto vedere nitidamente F. Frizzi che investigava se un tizio fosse un alpinista o uno spacciatore di aragoste dell’atlantico. Su C5 ho avuto l’apparizione di una 75’enne che agitava le anche in un’improbabile danza.
    Ho spento tutto e me ne sono andato a leggere un bel libro. A proposito, lo consiglio, “Che la festa cominci” di Nicolò Ammaniti.

    1. Giuseppe, m’hai fatto morì dal ridere! Ci sarebbe da fare una di quelle belle risate a denti stretti da settimana enigmistica perch, seppur semicomica, la situazione, è paradossale e fastidiosa… tante persone finiranno come te… e forse un male non è, in alternativa alla buona telvisione del satellitare sky, c’è solo un buon libro!

  22. Salve a tutti, sono arrivato per caso qui cercando aggiornamenti sulla situazione la 5 su tivùsat.
    un paio di settimane fà ho acquistato un decoder in offerta con già dentro la tessera da attivare. sistema preso per i miei genitori che vivono in un posto dove già era quasi assente il segnale analogico terrestre, figuriamoci quello digitale!
    con decoder free-to-air venivano sempre di più oscurati programmi soap e film, allora mi sono deciso a fare questo regalo.
    ed allora mi appassiono un po’ al dibattito e scopro come mi era poco chiaro il perchè venissero oscurate sempre più trasmissioni.. nonchè la carenza delle reti tivùsat rispetto all’ufficiale dvb-t.
    dirò qui molto in sintesi ciò che penso…
    1: aver introdotto il digitale terrestre in italia è come aver messo un carro davanti ai buoi… mi ricorda in qualche modo l’abbreviazione dei tempi di prescrizione per i processi….
    PRIMA MIGLIORI IL SEGNALE, DOPO INTRODUCI IL DIGITALE!! (fa anche rima…) PRIMA MIGLIORI LA MACCHINA GIUDIZIARIA E POI RIDUCI I TEMPI DI PRESCRIZIONE (l’esempio è comunque estendibile a molte altre italiche situazioni, come del resto anche per internet.. Come siamo indietro… e per quanto ci toccherà pagare bollette salate!!! come siamo stupidi e incapaci..)
    2: Ci stiamo tutti comprando tv lcd e plasma in hd e full hd (termini coniati per definire risoluzioni video che di hd hanno solo il paragone con la tv standard) e ricevitori digitali terrestri con tecnologia obsoleta mpeg standard!! ah ah ah.. per mè è comica questa! ti vendono televisori che potrebbero trasmettere in “alte risoluzioni” e poi, per ora (e parliamo già di qualche anno) gli unici modi per sfruttare l’alta risoluzione sarebbero o lettore bluray (momento di silenzio per il defunto hd-dvd) o decoder sky HD. Ma si dai, tanto a noi “ITAGLIANI” ci piace pagare, ecco perchè poi qualche volta non ce ne rimangono abbastanza per pagare le (alte) tasse.
    concludo dicendo che finchè il paese andrà nella direzione sbagliata tutto il resto andrà di conseguenza nella stessa direzione.
    c’è chi paga canone rai e sky (sicuramente non sarà mai il mio caso) e giustamente si lamenta perchè viene oscurato un programma su canale5… però in fondo in fondo quoto pienamente chi in qualche post precedente ha detto di aver spento la tv e di essersi messo a leggere un libro. nel momento in cui pagate per un servizio (in questo caso sky) pagherete anche per il disservizio… qualunque sia la natura che lo ha provocato!!

    La televisione dovrebbe essere gratuita a tutti gli effetti.
    cultura e informazione in un paese “adulto” dovrebbe essere accessibile a chiunque. e con questo risalgo anche al canone televisivo rai!! continuiamo a pagare questa tassa dell’alba della tv italiana (con necessari adeguamenti di qualche anno fa…troppe scappatoie per non pagare!) nonostante le diecimila ore di pubblicità, nonostante le lotte politiche propagandistiche che indirizzano il nostro pensiero verso gli uni o verso gli altri…

    arriverà forse un tempo in cui dovranno pagarci per imporci la loro televisione… forse fra un paio di secoli, salute permettendo!

    ..intanto mi accontenterei di vivere in un paese dove si faccia una raccolta firme per un referendum abrogativo del canone…

    sarebbe già un inizio, uno dei possibili…
    saluti

  23. E dopo tutta questa bella lettura facevo una considerazione. I grandi si fanno la guerra (Mediaset-Sky), i consumatori sono arrabbiati…e i miei poveri operatori telefonici precariamente si guadagnano la pagnotta vendendo abbonamenti Mediaset ed è sempre più difficile sbarcare il lunario per loro che non hanno garanzie e certezze! Che vita! :-/

  24. @Mauri77 ..e meno male che dovevi essere breve ;))) (scherzo eh?!!)

    Purtroppo hai ragione, così come tutti in questa in discussione… in principio fu il canone RAI che magari ai tempi poteva avere un suo perché, adesso invece non ha alcun senso, sia per la tv che propone, sia perché se io ho voglia di scegliere un altro servizio, in questo caso Sky, non voglio essere obbligato a pagare pure la rai che non mi piace e non mi interessa!
    Adesso è diventata una forzatura e basta.
    disinformazione e mancanza di libertà di scelta.

    intanto stasera c’è la partita dell’Italia… staremo a vedere!

  25. BASTA! ora rai e mediaset hanno rotto! Io che non ho l’antenna ma solo la parabola adesso che devo fare pagare sky per vedere i canali sky e pagare il canone per non vedere nulla o quasi perchè loro oscurano i canali??? ma mi chiedo che cavolo pago il canone rai a fare se non mi fanno vedere???? smettero di pagare il canone rai e se viene qualche funzionario rai lo prendo a calci

  26. Non solo devo pagare il canone, ma mi dovrei pure acquistare il decoder per vedere cose che ho già pagato?!?
    Ma questi sono fuori!!! Pago il canone e quindi posso guardare la tv come voglio. Perchè anche se ho sky il canone lo pago lo stesso!!
    E ogni anno aumenta e durante l’estate non ci sono altro che repliche di programmi vecchi di 30, quando sono pochi.
    Loro pagano gli ospiti delle puntate migliaia di euro ciascuno, solo per stare seduti a dire boiate, e noi li paghianmo senza lamentarci.
    Uno schifo!!!

  27. solidarietà a tutti voi! io ho Sky e non mi lamento, mi oscurano rai e mediaset? tanto melgio, pessimi programmi monopolizzati come tutto del resto, compresi questi sfortunati mondiali di calcio… che vergogna!

  28. mamma mia che lamentosi, la scheda tv sat costa 18 euro e basta un vecchissimo decoder c.i per vedere.
    Informatevi prima di dire baggianate e continuate e adare i soldi a re merda proprietario di sky.

  29. si paoletta, però il canone lo paghi comunque?! no?
    andrea, IO di certo non dò i soldi a sky, non me ne frega niente sul re merda o come lo chiami tu, perchè a questo punto potrei obbiettare (con una percentuale di errore del 3-5%) che anche tu hai il tuo re merda che hai pagato per usare il pc e rispondere ai messaggi (winzoz per intenderci, windows se non capisci) a me non mi tocca manco questo perchè sono parte di quell’errore sopra citato, e per me è modestamente un piccolo vanto.
    ma… tornando al discorso mi ero informato e non è solo la scheda che ti devi prendere, a meno che non l’hanno resa compatibile nelle ultime settimane(non credo proprio) con qualche fantomatico e vecchissimo decoder c.i. (common interface?? io ci ho messo un po’ ad arrivarci, non ti costava molto metterlo per esteso, no?) di cui parli tu… ma devi acquistare anche il decoder. ecco perchè c’è chi si lamenta del fatto che magari avendo già sky (del re merda) con il decoder che magari ha anche un’altra bella fessurina x un’altra scheda e dicono… toh! c’è un’altra fessurina nel mio decoder, quasi quasi prendo la scheda tivùsat, l’ho vista in offerta a 10 euro! poi arrivano a casa la mettono dentro ma.. qualcosa non và.. (quindi alla fine si ritrovano con 5 decoder, 3 dvd/vhs ecc.. finchè c’è spazio e soldi…)
    non sò ma io continuo a pensare che è il paese italia a non andare e finchè avremo i soldi per mangiare e per comprare la macchina nuova, presa con le mini-rate magari, continueremo a tenerci quelle belle fettazze di salame che abbiamo agli occhi, sopra davanti e diet..
    scusatemi ma credo di essere andato o. t. fuori tema..
    allora lo aboliamo sto canone??? facciamo una raccolta firme!!!!!!!!

  30. Buonasera a tutti,
    Si discuta la nostra petizione popolare per l’abrogazione del Canone Rai gia’ presentata in Parlamento con oltre 25.000 Firme.
    Diciamo basta a queste ingiustizie.
    A proposito sapete da chi venfono nominati i Commissari dell’Autorità per le Garanzie?
    E allora……
    Poveri consumatori-

    1. La Rai è il più grande editore televisiovo europeo se non mondiale pubblico che con il più basso canone d’Europa trasmette 13 canali tv . E sky che altro che 100 euro deve stare zitta comodo ricevere fior fior di quattrini e comprarsi ogni diritto , non ci lamentiamo 30 centesimi al giorno……-

  31. Invece secondo me non è ingannevole, all’inizio dello spot viene chiaramente specificato che il programma è sul digitale terrestre e se non lo ricevi ( perchè abiti in una zona non coperta dal digitale terrestre) lo puoi vedere sulla piattaforma tvsat.

    1. Ciao ale1234,
      è innegabile che Tivù Sat sia utile. Esistono alternative satellitari al digitale terrestre i tutti i paesi che sono passati o che stanno passando al dtt. Inoltre Tivù Sat ha raggiunto e superato il milione di tessere attive, il che dimostra quanto sia carente la copertura della tv digitale nel nostro paese. Il messaggio pubblicitario è però scorretto, innanzitutto perchè va in onda nelle tv commerciali di Mediaset, perchè non riguarda il servizio pubblico della Rai, e perchè è mirato al business dei fautori del consorzio Tivù (composto da Mediaset, Rai e TI Media) in diretta concorrenza con Sky, che fa affari vendendo decoder e tessere alla faccia di chi paga già il canone Rai e magari ha già comprato un inutile decoder dtt. Anzi per un anno e mezzo obbligavano l’abbonato ad acquistare il decoder sat con tessera Tivù Sat anche se già disponeva a casa di un decoder sat compatibile… Insomma il messaggio dice che Tivù Sat è gratuita e invece c’è un costo e pure alto (120 euro circa) per l’abbonato…

      1. It is a commercial channel, no channel, no advertising … no purchases.
        Dr. Matthew De Luca
        C.so A. Gramsci 79
        71016 San Severo (FG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.