Fransat, il dtt francese via satellite

Eutelsat Communications, primo operatore satellitare europeo, annuncia il lancio di FRANSAT, il nuovo servizio di accesso internet via satellite a tutti i canali free della TNT (DTT francese). Il servizio trasmesso dal satellite Atlantic Bird 3 permetterà agli utenti transalpini di fruire del segnale digitale anche nelle zone non coperte e dai sistemi di antenna non compatibili col digitale terrestre via etere.

logo_fransat

E’ già in vendita sul mercato francese un kit composto da un decoder e una smart card di accesso FRANSAT che si rivolge essenzialmente al 10-15% degli utenti in Francia metropolitana che, una volta sospesa definitivamente la trasmissione analogica terrestre, prevista per il 30 novembre 2011, non sarebbero raggiungibili dalle infrastrutture del digitale terrestre o riceverebbero male la TNT.

L’offerta del nuovo servizio sarà gratuita e non limitata nel tempo e comprenderà tutti i canali TNT free-to-air, compresi i canali in HD; oltre ai 18 canali standard il pacchetto FRANSAT comprenderà anche France Ô e quattro emittenti in alta definizione: TF1 HD, France 2 HD, M6 HD, ARTE HD.

Fonte: mondotv.biz

Scritto da