News

in novembre 25, 2010

Facebook, addio ai 'ladri' di foto

Facebook sperimenta un sistema antifurto per le immagini degli utenti

2 mi piace, 0 commenti14 ore fa

Fico: “Vergognoso il comportamento di Fabio Fazio. Ora non scappa più”

Fico (M5S): “Vergognoso il comportamento di Fabio Fazio. Ora non scappa più”

0 mi piace, 0 commenti18 ore fa

Il disegno di legge che potrebbe mettere al bando l’iPhone in Italia

Il disegno di legge che potrebbe mettere al bando l’iPhone in Italia

1 mi piace, 0 commenti18 ore fa

Foto del diario

Diritti tv Serie A. Infront, ecco l’accordo segreto per finanziare 39 club di A e B Il Fatto Quotidiano pubblica un articolo su un memorandum degli atti dell’inchiesta della procura di Milano sulla spartizione dei diritti tv dei campionati di Serie A e B per il triennio 2015-2018. Al centro c’è sempre Infront, l’advisor della Lega calcio, quando era gestita da Marco Bogarelli, oggi indagato e sul quale pesa una richiesta d’arresto bocciata dal gip e riportata sul tavolo del Riesame. Secondo quanto rilevato dalla Guardia di Finanza nel 2015 Infront insieme alla società Comoi Sim Spa avrebbe redatto un memorandum riservato per creare “una struttura finanziaria da realizzare nell’interesse delle società di calcio”, e per divenire collettore di tutti gli interessi finanziari del calcio italiano. Secondo i pm a Infront non va solo assegnato il ruolo di advisor. Si presume che abbia operato come una sorta di banca clandestina ricevendo fatture da 39 società di calcio. L’analisi dei documenti da parte dei periti della procura milanese fa riaffiorare margini negativi sui rapporti commerciali ad esempio con Milan (130 milioni) e Inter (33 milioni) per creare forse consenso nell’operato dell’advisor. Le transazioni tra Infront e i club sono documentate dalle intercettazioni telefoniche che coinvolgono il Bari e l’Atalanta sotto forma di sponsorizzazioni, e da un documento di una segnalazione della Banca d’Italia che rileva pagamenti sospetti per 11 milioni e 400mila euro alle società tra il 2014 e il 2015. (Il Fatto Quotidiano)

0 mi piace, 0 commenti22 ore fa

ZDF open for alliances in sports rights acquisitions

ZDF open for alliances in sports rights acquisitions

1 mi piace, 0 commenti23 ore fa

Carlo De Benedetti lascia la guida del Gruppo Gedi. I cinque punti della sua eredità ideale al successore: “totale libertà di espressione, pluralismo, laicismo, libero mercato ed adesione totale al sogno europeo” | Prima Comunicazione

Carlo De Benedetti lascia la guida del Gruppo Gedi. I cinque punti della sua eredità ideale al successore: “totale libertà di espressione, pluralismo, laicismo, libero mercato ed adesione totale al sogno europeo”

1 mi piace, 0 commenti23 ore fa

1000 mega in 70 Comuni, Tim "rilancia" sull'ultrabroadband

1000 mega in 70 Comuni, TIM “rilancia” sull’ultrabroadband

2 mi piace, 0 commenti23 ore fa

Agcom, Cardani: "Grandi sfide digitali per il settore postale"

Agcom, Cardani: “Grandi sfide digitali per il settore postale”

1 mi piace, 0 commenti23 ore fa

Rai, ok del cda per il nuovo contratto di Fazio. Proposti 11,2 milioni in 4 anni

Rai, ok del cda per il nuovo contratto di Fazio. Proposti 11,2 milioni in 4 anni

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Confalonieri: gli 'Over the top' hanno troppi favori | Prima Comunicazione

Confalonieri (Mediaset): gli ‘Over the top’ hanno troppi favori

0 mi piace, 1 commenti1 giorno fa

Arab states demand Al Jazeera closure

Arab states demand Al Jazeera closure

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Workshop Tivù. ‘Rai deve sostenere di più l’industria creativa’. Intervista a Vinicio Peluffo (PD)

Workshop Tivù. ‘Rai deve sostenere di più l’industria creativa’. Intervista a Vinicio Peluffo (PD)

1 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Youtube, utenti a quota 1,5 miliardi. In arrivo i video a 180°

Youtube, utenti a quota 1,5 miliardi. In arrivo i video a 180°

1 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

5G, Giacomelli: "In campo sette progetti per il bando Mise"

5G, Giacomelli: “In campo sette progetti per il bando Mise”

1 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Ddl Concorrenza, soppresso emendamento telemarketing che eliminava consenso preventivo

Ddl Concorrenza, soppresso emendamento telemarketing che eliminava consenso preventivo

1 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

DTT. Lombardia: avviati i test in H264 di NBC per la radiovisione - Newslinet

DTT. Lombardia: avviati i test in H264 di NBC per la radiovisione

5 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Wind Tre, Jeffrey Hedberg nuovo ceo

Wind Tre, Jeffrey Hedberg nuovo ceo

2 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

Canone Rai, -7 per l'esenzione

Canone Rai in bolletta, -7 per l’esenzione

0 mi piace, 0 commenti1 giorno fa

ClassHorseTv sbarca all’estero in lingua inglese

ClassHorseTv, il canale italiano dedicato all’equitazione, sbarca all’estero con un pa­linsesto più ricco e in lingua inglese grazie all’accordo con Giglio Group. L’emittente fondata da Luca Pa­nerai nel 2010 ha stretto un accordo con Giglio Group, la società internazionale di e-commerce 4.0, fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in borsa sul mercato Aim dal 7 agosto 2015, definendo l’acquisizione mediante sottoscrizione di un aumento di capitale, di una partecipazione pari al… [ 426 more words ] http://www.tvdigitaldivide.it/2017/06/23/classhorsetv-sbarca-allestero-in-lingua-inglese/

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

Foto del diario

Digital News Report 2017: Repubblica.it, Tgcom24 e SkyTg24 i siti web di informazione più visitati Secondo il report Digitai News Report 2017 del Reuters Institute, indagine condotta su un campione di 70 mila consumatori di news sul web in 36 paesi del mondo, compresa la Penisola, il sito di Repubblica.it è il principale marchio d’informazione italiano al quale si affida chi cerca notizie online. Seguono Tgcom24 e SkyTg24 e il sito dell’Ansa. La classifica tricolore vede sul podio Repubblica. it , utilizzato ogni settimana dal 28% degli utenti, TgCom24 (27% ) e Sky Tg24 (26% ). Il sito dell’Ansa si attesta invece al 21% ed è scelto, secondo il rapporto, per l’ac­curatezza e l’affidabilità delle notizie e46% ), per la capa­cità di trattare temi complessi in modo semplice (23% ), per la forza dei punti di vista (21% ), per le notizie di alleggerimento (11% ). Quinto il sito del Corriere della Sera con il 20%. Poi i siti di Rainews (16% ), del Fatto quotidiano a pari merito con Yahoo! News (15% ), poi Notizie Libero (14% ), l’Huffington Post , i siti dei quotidiani regionali e locali e il sito del Sole 24 Ore (tutti con una percentuale del 14% ), il TgLa7 online (13% ), MSN News (12% ), La Stampa online (11% ), i siti delle radio commerciali (9% ). Lo studio di Reuters prende in considerazione anche il quadro aggregato di tv, radio e carta stampata. La Rai (Tgl, Tg2, Tg3, TgR) è in vetta con il 56%, seguita da Mediaset (Tg4, Tg5, Studio Aperto) con il 45%, Rainews24 (36% ), SkyTg24 (35% ), TgCom24 (30% ), La Repubblica e la TgR (entrambe al 22% ), il Corriere della Sera a pari merito con i quotidiani regionali e locali (21% ), Porta a porta (19% ), Piazzapulita (16% ), le radio commerciali e Quinta colonna (entrambi al 15% ), Il Sole 24 Ore (14% ), Il Fatto quotidiano (11% ). Il rapporto sottolinea come in Italia il mercato televisi­vo sia fortemente concentrato, con il 90% dei ricavi in quota a tre operatori, Sky Italia (33% ), Mediaset e Rai (con entrambi al 28% ). La Penisola si conferma un paese in cui la carta stampata sta perdendo terreno: le copie diffuse sono passate dai 6 milioni al giorno del 2000 a poco più di 2,5 milioni nel 2016. Nonostante l’adozione di soluzioni di paywall (come nel caso del Corriere della Sera), il numero di persone che dice di pagare per le notizie online è ancora piuttosto basso (12% ). (ItaliaOggi)

1 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

Calenda pensa a una mediazione tra Telecom Italia e Open Fiber

Fibra. Calenda pensa a una mediazione tra Telecom Italia e Open Fiber

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

5G, l'Europa accelera con i satelliti e la piattaforma Transformer

5G, l’Europa accelera con i satelliti e la piattaforma Transformer

4 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

Eurosport to serve up 250 hours of Wimbledon

Eurosport to serve up 250 hours of Wimbledon

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

Mondo Tv: nuovo contratto con societa' negli Emirati Arabi - MilanoFinanza.it

Mondo Tv: nuovo contratto con societa’ negli Emirati Arabi

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

Google bloccato in Russia, poi riparte - Tlc

Google bloccato in Russia, poi riparte

0 mi piace, 0 commenti2 giorni fa

Scritto da