ClassHorseTv sbarca all’estero in lingua inglese

ClassHorseTv

ClassHorseTv, il canale italiano dedicato all’equitazione, sbarca all’estero con un pa­linsesto più ricco e in lingua inglese grazie all’accordo con Giglio Group.

L’emittente fondata da Luca Pa­nerai nel 2010 ha stretto un accordo con Giglio Group, la società internazionale di e-commerce 4.0, fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in borsa sul mercato Aim dal 7 agosto 2015, definendo l’acquisizione mediante sottoscrizione di un aumento di capitale, di una partecipazione pari al 3% della società Pegaso Srl, proprietaria del canale televisivo ClassHorseTv.

Il palinsesto di programmi del primo canale italiano dedicato al mondo del cavallo e dell’equitazione e punto di riferimento internazionale per il settore equestre sarà quindi progressivamente in lingua inglese e diffuso e visibile a livello globale sui canali e sulle piattaforme in cui è presente Giglio Group. Il gruppo Giglio, oltre a essere leader nel settore del broadcast radiotelevisivo con una presenza in 46 paesi, 5 continenti e in 6 lingue attraverso i propri canali televisivi, Nautica Channel, Giglio Tv, Acqua e Playme visibili su tutti i dispositivi tv, digitali, web e mobile e su importanti compagnie aeree, ha sviluppato soluzioni digitali all’avanguardia e rappresenta, nel fashion online, un marketplace digitale a livello globale, approvvigionando i trenta principali digital retailer del mondo.

ClassHorseTv dal 2010 è trasmesso sulla piattaforma pay satellitare di Sky alla numerazione 221. Il canale italiano dedicato all’equitazione, tenendo ben presente l’evoluzione del mercato tv, e i fenomeni di frammentazione degli ascolti e il boom delle tv verticali tematiche, proporrà  un’offerta mista (tabellare, format dedicati e tele-acquisto) grazie alla tecnologia 4.0, condivisa con il partner Giglio Group, che ne detiene il brevetto.  Per ClassHorseTv l’accor­do determinerà una crescita esponenziale dell’audience nazionale e internazionale, rafforzando la leadership del canale televisivo nel proprio settore di riferimento.

«La partnership ha l’obiettivo strategico di raf­forzare la brand awareness e la presenza di ClassHorseTv su nuovi mercati a livello internazionale, arricchendo il palinsesto di contenuti relativi al lifestyle equestre e al mondo del lusso, oltre che potenziare la sezione e-commerce del no­stro website, rendendo il canale sempre più trasversale», afferma Luca Panerai, fondatore e amministratore unico di Clas­sHorseTv.

«Sono particolarmente felice dell’accordo con ClassHorseTv e sono sicuro che si realizzeranno immediatamente le migliori sinergie, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e vendita del luxury ”Made in Italy” nel mondo», ha dichiarato Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group. «Con ClassHorseTv aumentiamo il numero di canali del nostro network, arricchendo di ulteriori contenuti la piattaforma IBox, l’e-commerce 4.0 di Giglio Group, per una nuova esperienza di acquisto online per l’utente. Parallelamente, siamo convinti di contribuire in modo significativo alla crescita dell’audience internazionale e alla distribuzione di ClassHorseTv a livello globale, grazie alle presenza sui canali e sulle piattaforme in cui Giglio Group è presente: si tratta di 47 paesi, 5 continenti e 6 lingue, distribuiti via satellite, mobile, web tv e su importanti compagnie aeree. Iniziamo con entusiasmo e convinzione un percorso che sono convinto contribuirà anche ad aumentare l’esposizione mediatica globale del mondo dell’equitazione, non solo come sport, ma anche come stile di vita».

Fonte: ItaliaOggi

Scritto da