De Agostini lancia Alpha sul canale 59 del digitale terrestre

alpha de agostini editore tvIl gruppo De Agostini Editore ha annunciato il varo per il prossimo autunno di un nuovo canale free-to-air: si chiamerà Alpha, esordirà al numero 59 della numerazione del digitale terrestre.

L’esordio del nuovo canale è previsto per il prossimo autunno e sarà dedicato al pubblico maschile. Lo ho annunciato oggi il gruppo novarese che in passato ha già avuto il suo canale maschile su Sky:  prima Dea Sapere diventato, alla fine del 2014, Explora, la cui avventura è stata archiviata il 15 novembre scorso.

La raccolta pubblicitaria del nuovo canale sarà affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions. Con questo canale maschile si amplia il network dei canali televisivi di De Agostini Editore attualmente focalizzato sul target kids: i due satellitari DeAKids e DeAJunior, (Sky al 601 e 623), e il free to air Super! (47 dtt e 625 Sky).

Anche Alpha farà capo a Massimo Bruno, direttore di tutti i canali tv del gruppo, che a sua volta risponde a Francesco Gherardi, managing director di Digital De AgostiniDe Agostini Editore nel digital lavora con Viacom sul fronte della raccolta pubblicitaria di Supertv.it e con Prs per i siti dei canali DeAKids e DeAJunior, mentre da inizio anno collabora con Manzoni per DeAbyDay, il sistema digitale di siti dedicati al target femminile.

Il canale 59 del digitale terrestre è ora occupato da Split Tv sul mux TIMB 2 gestito da Persidera (ora in cerca di un nuovo proprietario per la quota di TIM) e precedentemente aveva ospitato le trasmissioni di Gazzetta Tv.

Scritto da