Class Tv Moda: accordo tra Class Editori e Giglio Group

class tv moda

Class Editori e Giglio Group hanno creato una joint venture paritetica Class TV Moda Holding srl, che detie­ne il 50% dell’emittente.

La joint venture, per Giglio Group (Aim Italia – Ticker GGTV), ha l’obiettivo strategico di aumentare il nu­mero di canali del proprio network, attual­mente distribuito in 47 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, su satellite, mobile, web tv e com­pagnie aeree. Giglio Group punta inoltre ad arricchire di ulteriori con­tenuti la piattaforma IBOX, l’e-commerce 4.0, essendo il target del ca­nale in perfetta sintonia con la promozione e la vendita del luxury “Made in ltaly” nel mondo. Attraverso la nuova joint venture Class TV Moda dovrebbe ampliare la propria presenza internaziona­le, aumentando l’audience e rafforzando la leadership nel mercato di riferimento.

Paolo Panerai, editor in chief e ceo di Class Editori, ha dichiarato a ItaliaOggi: «l’operazione rap­presenta un’ulteriore testimonianza della bontà dei contenuti trasmessi da Class TV Moda, che è l’indiscusso protagonista del fashion in televisione, non solo in Italia. La possibilità di una distribuzione internazionale grazie a Giglio Group determinerà una crescita dell’audience significativa in importanti mercati e in luoghi che consentiranno di rafforzare il legame con le perso­ne che costituiscono il target di riferimento di Class TV Moda. Ciò va a tutto vantaggio delle aziende che lo scelgono per promuo­vere e comunicare con il pubblico di proprio interesse».

Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, ha commentato: «Sono particolar­mente felice di poter collaborare con una società così prestigiosa come Class Editori e sono sicuro che si realizzeranno imme­diatamente le migliori sinergie tra i gruppi editoriali. Il nostro principale obiettivo è quello di contribuire alla distribuzione in tutto il globo di prestigiosi contenuti quali quelli di Class TV Moda, con particolare at­tenzione a Stati Uniti, Cina, Medio Oriente e Nord Europa, in perfetta convergenza con il nostro piano industriale di e-commerce 4.0 denominato IBOX, anche invista del no­stro auspicato ed imminente passaggio al segmento Star del mercato principale di Borsa Italiana».

Giglio Group ha stretto inoltre una partnership strategica per lo svi­luppo internazionale del canale ClassHORSE.TV, canale di riferimento per il mondo dei cavalli. Nell’ambito dell’accordo è stata definita l’acquisizione da parte di Giglio Group, mediante  sottoscrizione di un au­mento di capitale, di una partecipazione pari al 3% della società Pegaso Srl, proprietaria del canale tele­visivo ClassHORSE.TV, per un controvalore di 100.000 euro.

I programmi di ClassHORSE.TV, primo canale italia­no dedicato al mondo del cavallo e dell’equitazione e punto di riferimento internazionale per il settore, saranno quindi diffusi e visibili a livello globale sui canali e sulle piattaforme in cui è presente Giglio Group. Per ClassHORSE.TV l’accordo determinerà una crescita esponenziale dell’audience internazionale, rafforzando la leadership del canale televisivo nel proprio mercato di riferimento.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.