Fox lancia sul web FoxLife.it e rilancia floptv.tv

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Il gruppo americano Fox lancia sul web il portale tutto al femminile per FoxLife.it e ripropone floptv.tv per il pubblico giovane.

Fox («la casa delle serie tv»), che può vantare un ricco bouquet di 10 canali con 70 titoli in anteprima, mille ore di prime visioni e 100 ore di produzioni originali, è pronto a lanciare le sue nuove piattaforme digitali. Con FoxLife.it, un portale tutto al femminile, promette di espandere l’universo della casa delle emozioni sul target di un pubblico evoluto e digitalizzato, con punti di vista inediti sul lifestyle. Con il rilancio di floptv.tv  punta ad attirare il pubblico più giovane.

Ieri a Roma l’ad di Fox Networks Group Italia, Kathryn Fink, ha presentato l’offerta televisiva del gruppo con 10 canali articolati in tre brand principali, Fox, Fox Sports e National Geographic. Il gruppo statunitense sottolinea la cura maniacale del proprio brand, un unicum nel mercato televisivo e sfodera le 400 serie televisive che vengono prodotte all’anno negli Usa con investimenti raddoppiati. Tra queste Outcast, Legion, 24: Legacy, Prison Break, Apb, Quantico, Genius: Einstein.

Fox punta decisamente alla qualità dei contenuti, e per questo motivo i più grandi attori di Hollywood si spostano per fare le serie tv. In Italia i canali Fox registrano l’1,5% di share «ma con un pubblico che ha una capacità di spesa di quattro volte la media», e «FoxCrime che con un’ora e 6 minuti di permanenza media, si pone al terzo posto dopo Rai 1 e Canale 5», per non parlare dei portali internet foxsports.it e mondofox.it e dei siti verticali dei singoli canali tv con 200 milioni di pagine viste nel 2016.

Dal prossimo mese poi su FoxSports ripartono i nuovi episodi di Collezione Capello, il programma sui top player del calcio con l’allenatore Fabio Capello. E National Geographic in autunno presenterà Photoark, un progetto che prevede una mostra e un documentario di Joel Sartore, che ha già fotografato 6 mila specie animali. Ma è il branded content di FoxLab, l’agenzia creativa interna a Fox Networks Group Italia, che rende orgogliosi il management di Fox, che ha fatto crescere del 23% il fatturato nell’anno fiscale 2017.

Fonte: ItaliaOggi

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