Ecco Vodafone Tv, la nuova televisione su fibra

vodafone tv

Arriva Vodafone Tv, servizio tv online con NOW TV, Netflix, Chili Tv, i canali del digitale terrestre di DiscoveryDe Agostini e Viacom. Si apre la sfida con TIMvision.

Dopo i rumors e gli annunci dei mesi scorsi, Vodafone ha finalmente lanciato ieri Vodafone Tv, il servizio di video streaming con tanti ma tanti contenuti. La nuova tv online comprende infatti in un unico pacchetto con decoder unico dedicato NOW TV di Sky, Netflix e tanti altri operatori.  Per ora sarà a disposizione dei clienti fibra di Vodafone soltanto in uno dei 33 negozi selezionati della propria rete un po’ in tutta Italia.

Vodafone Tv mette a disposizione un set-top-box unico che consente di vedere i canali del digitale terrestre, oltre che quelli in streaming. Alla base dell’offerta il pacchetto Intrattenimento di NOW TV, ovvero i canali da Sky Uno in poi (Fox Life, DisneyChannel, Sky Sport 24 e così via). Ancora, ci sono i canali che Discovery Italia, De Agostini e Viacom trasmettono già in chiaro sul digitale terrestre (Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee, Super!), con la differenza che sulla Vodafone Tv sarà attivo il servizio di catch up, ovvero la possibilità di rivedere i programmi degli ultimi sette giorni, potendo registrare quelli preferiti per rivederli anche in seguito. Nell’offerta c’è anche Chili Tv, il servizio di streaming e download on demand italiano con 8 film compresi nell’abbonamento di cui due prime visioni. Altri contenuti, fanno sapere da Vodafone, arriveranno in futuro, il tutto per 10 euro al mese.

Accanto a questo catalogo compreso, c’è quello on demand, da pagare separatamente, con show, film, documentari, contenuti per bambini e 30 nuovi film al mese. Così come separatamente si pagheranno i pacchetti Cinema, Serie e Sport di NOW TV, disponibili successivamente, e l’abbonamento per Netflix, ultimo ingresso nella piattaforma annunciato ieri che sarà gratuito per i primi sei mesi.

Il servizio, quindi, fruibile anche con l’app per dispositivi mobile, è simile a quello offerto finora da TIMvision, la tv onilne di Telecom Italia lanciata due anni fa, con la differenza che Vodafone sta puntando sulla partnership con Sky includendo Intrattenimento di NOW TV e per questo l’abbonamento è di 10 euro al mese contro i 5 euro di del servizio on demand e in streaming di Telecom. TIMvision invece propone un catalogo di titoli compreso nel prezzo, mentre la sua catch up tv trasmette i canali Rai e La7. A breve, inoltre, dovrebbe lanciare un nuovo set-top-box più potente per permettere di offrire anche lo streaming di videogiochi.

La sfida delle telco sulla tv online con i pacchetti integrati si fa più agguerrita. Vodafone Italia dopo aver sviluppato la sua offerta per la fibra si lancia sul mercato del quadruple play (cioè su tutti i device, telefono, internet, mobile e tv). Mentre Telecom si prepara con la costituzione di una società a se stante per TIMvision che si dedicherà anche alla produzione di contenuti per la banda larga.

Fone: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.