Netflix: arriva il download di film e serie tv

netflix download

Dopo settimane di indiscrezioni Netflix ha comunicato l’uscita della nuova e attesissima funzione Download & Go e la conseguente visione offline di una parte dei contenuti del suo catalogo.

Netflix apre il suo catalogo di film, serie tv e documentari al download. Da oggi la piattaforma di streaming online fornirà la modalità offline sulla app per smartphone e tablet Android e iOs. Sarà possibile scaricare i contenuti sul proprio dispositivo. La funzione è attiva per tutti  i tipi di abbonamento e permetterà di vedere i video in ogni luogo senza una connessione a internet.

Le indiscrezioni sul download dei contenuti da parte del colosso di Los Gatos hanno spinto la concorrenza ad anticipare i tempi: Sky Italia il 12 ottobre scorso infatti ha lanciato il servizio analogo Sky Go Plus. La funzione di scaricamento di film e serie tv è valida però solo su una parte del catalogo e ogni contenuto a una scadenza di download differente. Per questo motivo sono stati rivisti i diritti degli stessi contenuti. È stato poi fissato un limite alla quantità di dati archiviabili quando si è offline.

Le serie e i film scaricati saranno poi disponibili solamente dal dispositivo utilizzato per il download e solo nel paese dove è stato aperto l’account Netflix. Sono molti i titoli pronti per il download, come per esempio Orange is The New Black, Narcos, Black Mirror e The Crown, mentre tanti altri sono in arrivo. Per poter usufruire del servizio bisogna anzitutto aggiornare l’app del proprio dispositivo mobile e poi cliccare sull’icona del download quando è disponibile per il contenuto.

Scritto da