Gruppo l’Espresso cede tre canali del digitale terrestre

radio capital tv m2o gruppo l'espressoIl gruppo l’Espresso ha ceduto la scorsa settimana i canali 69 (Onda Italiana), 158 (m2o) e 162 (Radio Capital Tv) del digitale terrestre a GM Comunicazione.

In gennaio la cessione dell’importantissimo LCN 9 del dtt (Deejay Tv Nove) a Discovery. Ora il gruppo editoriale di Carlo De Benedetti ha deciso di dismettere altri tre canali del divisione digitale cedendo le numerazioni LCN alla concorrenza.

Secondo quanto riporta newslinet.it i canali 69 (Onda Italiana), 158 (m2o) e 162 (Radio Capital Tv) sarebbero infatti stati ceduti la scorsa settimana a GM Comunicazione di Marco e Giovanni Sciscione, già artefici di diverse operazioni su LCN nazionali negli ultimi anni: in particolare nella compravendita dei i canali 60, 61, 62 ex Sportitalia ed ex Lt Multimedia e soprattutto sul canale 33, ceduto recentemente a Scripps e sul quale è in corso una causa con Agon Channel.

L’operazione è stata comunicata direttamente a newslinet.it da Marco Sciscione, che ha precisato che «fino al 1° ottobre tutto rimarrà così com’è. Abbiamo molte idee, – ha dichiarato Sciscione – ma nulla di ancora definito». Nessuna dichiarazione è invece pervenuta dal gruppo L’Espresso, anche se è probabile che i contenuti più storici e seguiti possano continuare l’attività su altre piattaforme (Radio Capital Tv è già presente sul satellite, nel bouquet di Sky).

I canali tv musicali del gruppo L’Espresso espressione delle radio nazionali Radio Capital e m2o non sembrano aver riscosso risultati commerciali degni di nota. Secondo newslinet.it è quasi scontata la sopravvivenza di Radio Capital Tv e forse di m2o, non è invece dato di sapere se troverà spazio su altri vettori Onda Italiana (da pochi mesi succeduta a Radio Capital Tv su LCN 69).

Fonte: newslinet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.