Mediaset, niente Bayern Monaco – Juventus in chiaro su ZDF

zdf bayern monaco juventus

Dopo le proteste ufficiali di Mediaset, l’UEFA costringe (veramente) la tv tedesca ZDF a non trasmettere il match di Champions League sul satellite.

Niente Bayern Monaco – Juventus, ritorno degli ottavi di Champions League di mercoledì 16 marzo, in chiaro sul satellite per il pubblico nostrano. Stavolta l’esclusiva per Italia sarà davvero trasmessa solo da Mediaset Premium. L’emittente tedesca, che da mesi trasmette in FTA via satellite le gare di Champions (alcune con squadre italiane), ha annunciato che mercoledì prossimo manderà in onda la miglior partita della giornata solo sul digitale terrestre tedesco e non più sulla piattaforma satellitre dove il match poteva essere ricevuto con un qualsiasi decoder sat, compreso quello di Sky. Le proteste di Mediaset alla UEFA avrebbero sortito gli effetti sperati, grazie anche alla pausa invernale che avrebbe dato tempo alle diplomazie di trovare un accordo.

Nei giorni precedenti alla partita il pubblico tedesco sarà avvisato quindi che il match di ritorno di Champions sarà visibile in chiaro solo su digitale terrestre per motivi di diritti tv; sin dalle ore 19 del prossimo 16 marzo sul canale satellitare ZDF verrà emesso in sostituzione il canale ZDFNeo che, ovviamente, non trasmetterà la partita. La stessa cosa accadrà per tutte le migliori partite di Champions League del mercoledì che ZDF fino a oggi aveva trasmesso in chiaro anche in Italia. Precedentemente Sky si era rifiutata di criptare il segnale di ZDF nel nostro paese, decidendo di toglierlo dalla sua numerazione automatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.