Al via Serie A TIM Tv, la pay-tv online della Lega Calcio

calcio diritti tv

Presentata ufficialmente Serie A TIM Tv, la nuova tv della Lega Calcio: trasmetterà ogni giornata tre gare del campionato.

La prima gara italiana per l’assegnazione dei diritti di trasmissione via Internet del campionato di calcio di Serie A, com’è noto, è stata disertata. Così la Lega Serie A ha deciso di tenere per sè i diritti e diventare distributore diretto delle partite di calcio. Un ruolo nuovo che ha trovato in Infront il partner a cui assegnare i compiti da produttore esecutivo: studi, riprese, telecronache, analisi tecniche e statistiche, eccetera.

Oggi è stata presentata Serie A TIM Tv, la nuova televisione della Lega che trasmette online a pagamento le partire di campionato di calcio 2015/2016. La Tv della Lega è un servizio a pay fruibile esclusivamente via Internet, IPTv o telefonia mobile e Ott su smartphone, tablet, computer e smart tv.

Propone in palinsesto, per ogni weekend, la diretta di tre incontri in orari sfalsati tra loro, con la trasmissione della partita del sabato alle 18.00, mentre domenica saranno proposti l’incontro delle 12.30 e uno di quelli in programma alle 15.00.

Secondo la nota diffusa da Infront, condotta da Laura Barriales, la Tv della Serie A TIM non è solo telecronaca, ma prevede un vero e proprio Show nel pre e post partita, uno spazio di commenti tecnici ed approfondimenti con campioni del passato e del presente del mondo dello sport.

Durante le dirette degli incontri gli spettatori della Tv della Serie A TIM potranno consultare in modalità second screen tutti i dati ufficiali delle partite in modo interattivo. Saranno consultabili le statistiche dell’incontro nonché i dati relativi alle prestazioni atletiche delle squadre e dei giocatori e le aree del campo in cui le squadre e i giocatori si sono mossi.

Dopo le prime tre giornate arriva subito la grande novità, con l’ingresso nel team della Tv della Lega di una grande stella: Pierluigi Pardo. Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, commentatore sportivo e voce della serie di videogiochi FIFA, Pardo sarà il telecronista per una delle tre partite di ogni giornata, affiancando Laura e arricchendo la programmazione con la sua verve e la sua esperienza.

Partite in programma nei prossimi 3 turni:

4a giornata
Sabato 19/09:
18.00 Udinese – Empoli
Domenica 20/09:
12.30 Chievo Verona – Inter
15.00 Genoa – Juventus

5a giornata
Martedì 22/09:
20.45 Udinese – Milan
Mercoledì 23/09:
20.45 Inter – Hellas Verona
20.45 Juventus – Frosinone

6a giornata
Sabato 26/09:
18.00 Roma – Carpi
Domenica 27/09:
12.30 Genoa – Milan
15.00 Torino – Palermo

L’offerta, a pagamento, è fruibile esclusivamente via Internet, IPTv o telefonia mobile, attraverso piattaforma OTT, mediante smartphone, tablet, PC e smart tv. La distribuzione della Tv di Lega Serie A è disponibile, a parità di condizioni, a tutti gli operatori interessati.

A oggi la tv è distribuita dall’operatore TIM. Fino al 28 settembre 2015 TIM promuove la visione del canale includendolo nel servizio Premium della propria App Serie A TIM. Dal prossimo Ottobre le partite trasmesse dalla Tv della Lega Serie A potranno essere acquistate, grazie ad apposita app, al prezzo consigliato di €2 a singola partita o €3,99 per i 3 incontri di giornata.

Fonte: primaonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.