Gina Nieri: ipotesi Mediaset Premium sul satellite

mediaset_premium_skyLa manager e membro del cda di R.T.I., intervistata sabato scorso dal Fatto Quotidiano, rivela che il Biscione sarebbe intenzionato a sbarcare sul satellite (regno incontrastato di Sky) con la sua offerta a pagamento di Mediaset Premium.

La Nieri conferma i rumors sulla prossima mossa della guerra tra le pay-tv: l’invasione sul satellite per vendere i match in esclusiva di Champions League dal prossimo anno «è una delle ipotesi che stiamo valutando per allargare l’offerta a tutto il pubblico». Ma, confessa il Direttore Divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche in Mediaset a Carlo Tecce, «non ci appassiona un’opera di disturbo a Sky».

Dopo lo sconfinamento di territorio operato dal colosso televisivo di Rupert Murdoch sul digitale terrestre in chiaro, prima con Cielo e poi recentemente con SkyTg24, Mediaset starebbe quindi pensando alla clamorosa contromossa per ottenere più banda e qualità per l’offerta pay Mediaset Premium. L’obiettivo dichiarato dall’azienda tv della famiglia Berlusconi è quello di sottrarre nel giro di 3 anni almeno 500 mila abbonati al concorrente. Secondo alcune fonti citate da giornale online DDAY.it il Biscione avrebbe già stretto con Samsung un accordo industriale per realizzare decoder satellitari HD.

Fonti: Il Fatto Quotidiano | DDAY.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.