Mediaset Premium: in 3 anni 500mila abbonati presi a Sky

mediaset premium

L’obiettivo di Mediaset Premium è quello di accaparrarsi in tre anni circa 400-500mila clienti Sky facendo leva soprattutto sull’offerta della Champions League di calcio, che avrà in esclusiva assoluta.

E’ l’indicazione fornita dal management di Mediaset che ieri a Londra ha incontrato gli analisti per presentare i risultati 2014 e le prospettive per l’anno in corso. Premium, stando ai numeri comunicati a dicembre, ha attualmente circa 1,7 milioni di abbonati e circa 2 milioni di tessere prepagate attive. Al 31 dicembre Sky Italia contava 4,7 milioni di abbonati.

Da luglio – hanno spiegato i manager di Mediaset alla comunità finanziaria – Premium lancerà i nuovi servizi alla luce dell’esclusiva per trasmettere il principale torneo calcistico di club in Europa, la Champions League, per il triennio 2015-18: di questa offerta faranno parte i nuovi canali Premium, il pacchetto calcio completamente in Hd e la nuova Smart Cam con connettività Wi-fi per vedere i contenuti di Premium Play.

Davanti agli analisti, i vertici di Mediaset hanno confermato la prospettiva di portare Premium a break even a partire dalla seconda parte del 2016. Secondo fonti di mercato, il gruppo Mediaset si aspetta un incremento dei costi di 120 milioni di euro quest’anno e di 85 milioni l’anno prossimo.

Fonti: MF | borsaitaliana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.