RaiNews24, fuori uso i server. Confermati gli scioperi dal cdr

Rai_News_24

Continuano i disservizi per RaiNews24.

«Per l’ennesima volta la redazione e i tecnici di RaiNews24 si trovano a dover gestire una grave emergenza provocata dal blocco del sistema editoriale. Da questa ieri notte il server centrale del canale All News della Rai (in onda in diretta 24 ore su 24) è fuori uso rendendo impossibile trasmettere servizi, immagini di copertura, interviste registrate».

A denunciare il disservizio è stato ieri il cdr di RaiNews24 che, ricordando «il perdurare dello stato di agitazione della redazione, si riserva di dare corso al pacchetto di scioperi già proclamato». Il comitato della redazione di RaiNews24 denuncia infatti l’assenza di un progetto chiaro sul ruolo del canale e lamenta gli scarsi e inadeguati i mezzi messi a disposizione dalla Rai.

«Il sistema attuale, ormai obsoleto e inadeguato, si blocca quotidianamente – ha spiegato il cdr nel gennaio scorso – e la regolare programmazione del canale è garantita solo dallo sforzo e dal sacrificio dei lavoratori di RaiNews24, nonostante gli organici giornalistici e tecnici insufficienti, l’assenza di salette di montaggio e di strumenti adeguati alla produzione di news 24 ore su 24».

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.