Tivù lancia la Guida, nuova app per dispositivi mobili

tivu-la-guida

Tivù lancia la Guida, nuova app per dispositivi mobili.

L’applicazione, disponibile per Apple e Android, offre accesso a tutti i palinsesti tv, in modo da essere sempre aggiornati su tutti i programmi della piattaforma digitale terrestre e di TivùSat.

Tivù la Guida propone inoltre highlights dei format in prima serata dei principali canali, e la funzione Telecomando, per cambiare canale e fare zapping direttamente attraverso compatibile con i tv smart (LG, Smart Tv alliance e Samsung) connessi a una rete internet. Per ogni programma l’app fornisce una scheda informativa collegata direttamente ai siti web dei singoli broadcaster, o addirittura linkata alla diretta tv in streaming o ai video presenti onilne.

Tivù è una società creata nel 2008 da Rai, Mediaset, TI Media, Confindustria RadioTv e Aeranti-Corallo che ha lanciato nel 2009 TivùSat, l’offerta alternativa satellitare al digitale terrestre. TivùSat ha fine 2014 conta oltre 2 milioni e 300mila smartcard attive, pari a 1 milione e 910mila famiglie (l’8% del totale italiano). In totale 272mila tessere (acquistabili solo con un decoder marchiato TivùSat) sono state attivate lo scorso anno, mentre a gennaio 2015 le msart card attive sono state 12mila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.