Ben Ammar chiede al governo: migliorare LCN di Sportitalia

SportitaliaIl finanziere chiede al sottosegretario Giacomelli un posizionamento migliore del canale Sportitalia.

Tarak Ben Ammar chiede al governo di migliorare la posizione della emittente Sportitalia nella numerazione del telecomando per il digitale terrestre (LCN). Ben Ammar, come risulta a Radiocor ha sollecitato, in partciolare un incontro col sottosegretario allo Sviluppo economico, Antonello Giacomelli.

Sportitalia, ora controllata di Europa Network (100% Prima Tv) attualmente è visibile al numero 153 del digitale terrestre, mentre in precedenza occupava le numerazioni 60, 61 e 62. Ben Ammar chiede al Ministero, attraverso un’istanza di posizionamento migliorativo, di avere la prima numerazione disponibile, anche alla luce di notizie di stampa secondo cui la Rai vorrebbe terminare la programmazione Rai Sport 2 sul canale 58.

Sullo stesso tema del riposizionamento, Europa Network aveva inoltrato un’altra istanza al Ministero a ottobre scorso denunciando la mancata diffusione dei marchi Sport1, Sport2 e Sport3 sulle numerazioni 60, 61 e 62 (di proprietà di Sitcom Media) occupate invece dai marchi Nuvolari, Marco Polo e Leonardo (canali di proprietà di Lt Multimedia di Valter La Tona). Secondo Europa Network i canali trasmessi attualmente non sono di genere sportivo e non godono dell’autorizzazione a trasmettere con quelle frequenze.

Fonte: Il Sole 24 Ore Radiocor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.